Primo assaggio di Firefox per tablet Android

Una versione alpha dotata della nuova interfaccia è già scaricabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2011]

Firefox per tablet Android nightly builds fennec

A un paio di settimane dalla pubblicazione dei primi mockup dell'interfaccia, Firefox per tablet Android - al quale tuttora ci si riferisce generalmente come Fennec - si rende disponibile per i più temerari.

Mozilla ha infatti inserito tra le nightly builds del browser anche la versione riprogettata appositamente per Honeycomb, tuttora in pieno sviluppo.

«Ha raggiunto uno stadio funzionale che è sufficientemente buono per avere qualche primo feedback» ha spiegato lo sviluppatore Lucas Rocha, ricordando tuttavia che «si tratta di un lavoro che si trova nelle primissime fasi».

La strada che manca al completamento di Firefox per tablet Android non sembra essere breve, ma per Mozilla si tratta di una priorità.

Attualmente Safari domina il settore dei browser per smartphone, seguito da Opera Mini e dal browser di Android.

Firefox, dal canto proprio, non può puntare a conquistare i dispositivi con iOS a causa delle politiche di Apple né quelli con Windows Phone 7 a causa delle politiche di Microsoft: l'unica speranza è farsi un nome all'interno dell'ecosistema Android, conquistando i tablet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Beh io ho il vizio(-accio?) di avere sempre un'enorme sessione di navigazione continuativa. E' dai tempi di Opera che navigo così, con il ripristino delle ultime tab aperte, non riparto mai da zero in una sessione e ho sempre qualche strascico delle ricerche precedenti non completate. Questo tipo di navigazione "ramificata"... Leggi tutto
16-9-2011 14:57

Che uso ne fai? Voglio dire, in che contesto ti tornano utili? Leggi tutto
16-9-2011 13:41

Ooooohhhh!!! Finalmente hanno messo le tab sul lato!! Diamine! Erano anni che aspettavo questa feature nativa, anziché dover usare Tree Style Tab. Speriamo tra poco diventi nativo anche il raggruppamento e la gerarchi ad albero delle tab. IMHO è come dovrebbero essere i browser del futuro....
16-9-2011 09:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (2732 voti)
Marzo 2020
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics