A marzo 2012 la Prius ibrida plug-in

Si ricarica in casa dalla rete elettrica e percorre fino a 24 km senza usare la benzina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2011]

Toyota Prius Plug-in marzo 2012 ibrida

Annunciata alla fine del 2009, la Prius Plug-in Hybrid si prepara ad arrivare sui mercati: Toyota ha svelato il modello che andrà in produzione e sarà in vendita nel marzo dell'anno prossimo.

La particolarità della versione plug-in sta nella possibilità di ricaricare la Prius collegandola a una stazione di ricarica casalinga: non sarà più necessario trovare una colonnina di ricarica pubblica appositamente realizzata.

Il modello base sarà venduto a 32.000 dollari (circa 23.400 euro) e abbandonerà le vecchie batterie NiMH in favore di quelle agli ioni di litio da 4,4 kWh.

Per una ricarica completa ci vorrà circa un'ora e mezza (tre ore se la Prius sarà collegata a una presa a 120 v, secondo lo standard americano); l'autonomia, in modalità completamente elettrica, è di circa 24 km alla velocità massima di 100 km/h.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
BMW adotta il Gorilla Glass

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Osvaldo}
@Zeussino Certo, avevo condensato per brevità, chiarisco: non so se i tassisti, che certamente possono entrare nelle ZTL, possano entrare anche nelle zone (che mi sembra alcuni comuni hanno creato, o potranno creare) riservate alle auto "a zero emissioni", cioè elettriche e a idrogeno (le seconde in ipotesi..), e comunque se... Leggi tutto
23-9-2011 11:12

Ma i tassisti hanno già i permessi per circolare nelle ZTL. Leggi tutto
23-9-2011 09:33

{Osvaldo}
Al di là di tutti i vari problemi citati dagli altri post e condivisibili, credo sia da ricordare che la funzione principale di questo tipo di "auto elettrica" è di poter transitare senza limiti all'interno delle zone a traffico limitato (dove credo che anche le GPL non possano entrare, sbaglio?). Certo che visti i prezzi... Leggi tutto
23-9-2011 08:40

{Bizio}
24 km? Tantisssssssimi! Ma vah... Ci sono già tecnologie migliori, e la prius non consuma neanche poco. Una comune utilitaria più a buon mercato ha gli stessi cosumi e se si fa l'impianto Gpl, spesso già offerto dalla casa e con quei 10.000 euro risparmiati, di strada ne fai molta di più.
22-9-2011 20:54

E dalla tipologia di contratto che si ha con il fornitore elettrico.. Leggi tutto
22-9-2011 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (5814 voti)
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Tutti gli Arretrati


web metrics