A marzo 2012 la Prius ibrida plug-in

Si ricarica in casa dalla rete elettrica e percorre fino a 24 km senza usare la benzina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2011]

Toyota Prius Plug-in marzo 2012 ibrida

Annunciata alla fine del 2009, la Prius Plug-in Hybrid si prepara ad arrivare sui mercati: Toyota ha svelato il modello che andrà in produzione e sarà in vendita nel marzo dell'anno prossimo.

La particolarità della versione plug-in sta nella possibilità di ricaricare la Prius collegandola a una stazione di ricarica casalinga: non sarà più necessario trovare una colonnina di ricarica pubblica appositamente realizzata.

Il modello base sarà venduto a 32.000 dollari (circa 23.400 euro) e abbandonerà le vecchie batterie NiMH in favore di quelle agli ioni di litio da 4,4 kWh.

Per una ricarica completa ci vorrà circa un'ora e mezza (tre ore se la Prius sarà collegata a una presa a 120 v, secondo lo standard americano); l'autonomia, in modalità completamente elettrica, è di circa 24 km alla velocità massima di 100 km/h.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
BMW adotta il Gorilla Glass

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Osvaldo}
@Zeussino Certo, avevo condensato per brevità, chiarisco: non so se i tassisti, che certamente possono entrare nelle ZTL, possano entrare anche nelle zone (che mi sembra alcuni comuni hanno creato, o potranno creare) riservate alle auto "a zero emissioni", cioè elettriche e a idrogeno (le seconde in ipotesi..), e comunque se... Leggi tutto
23-9-2011 11:12

Ma i tassisti hanno già i permessi per circolare nelle ZTL. Leggi tutto
23-9-2011 09:33

{Osvaldo}
Al di là di tutti i vari problemi citati dagli altri post e condivisibili, credo sia da ricordare che la funzione principale di questo tipo di "auto elettrica" è di poter transitare senza limiti all'interno delle zone a traffico limitato (dove credo che anche le GPL non possano entrare, sbaglio?). Certo che visti i prezzi... Leggi tutto
23-9-2011 08:40

{Bizio}
24 km? Tantisssssssimi! Ma vah... Ci sono già tecnologie migliori, e la prius non consuma neanche poco. Una comune utilitaria più a buon mercato ha gli stessi cosumi e se si fa l'impianto Gpl, spesso già offerto dalla casa e con quei 10.000 euro risparmiati, di strada ne fai molta di più.
22-9-2011 20:54

E dalla tipologia di contratto che si ha con il fornitore elettrico.. Leggi tutto
22-9-2011 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (877 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics