Games Week, i videogiochi invadono Milano

Tre giorni dedicati esclusivamente ai videogame con i maggiori protagonisti del settore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2011]

Games Week Milano 4-6 novembre videogiochi

È un progetto ambizioso quello che sta dietro la Games Week, una "tre giorni" dedicata interamente ai videogiochi e che si terrà in Italia, presso il centro Milano Congressi, dal 4 al 6 novembre.

Si tratta della prima edizione di un evento che mira a replicare nel nostro Paese le grandi manifestazioni tenute all'estero e che negli anni sono diventati appuntamenti immancabili per gli appassionati di videogame, come l'E3 di Los Angeles o la Gamescon di Colonia.

Promotrice della Games Week è l'AESVI, l'associazione degli editori italiani di videogiochi, che ha recentemente patrocinato la ricerca sul personaggio classico più amato, da cui è emerso vincitore Super Mario. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual Ŕ la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Nei tre giorni della convention sono attesi 60.000 visitatori, che potranno ammirare oltre 120 videogiochi, molti dei quali svelati in anteprima (almeno per l'Italia).

Tra gli espositori sono attesi nomi come Microsoft, Nintendo, Sony, Electronic Arts, Activision e Ubisoft.

Per quanto riguarda i titoli, sarà l'occasione di toccare con mano giochi quali Call of Duty: Modern Warfare 3, Prototype 2, Assassin's Creed: Revelations, Mass Effec 3, Zelda Skyward Sword, Final Fantasy XIII-2 e Max Payne 3.

Per entrare è necessario acquistare il biglietto al costo di 10 euro (5 euro quello ridotto), ma è possibile anche approfittare dell'offerta per famiglie (18 euro) o risparmiare qualcosa - il 30%, per la precisione - acquistando online i biglietti in prevendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2075 voti)
Marzo 2021
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 marzo


web metrics