Logitech: la Google TV è un fallimento

I set-top box con Android sono rimasti invenduti e Logitech getta la spugna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2011]

logitech revue fallimento

Più di un anno fa, Logitech lanciò il primo vero esemplare di Google TV - ossia di set-top box basato su Android e lo battezzò Revue.

Oggi Guerrino De Luca, da poco presidente e direttore generale dell'azienda svizzera, ha trovato un nuovo nome: sbaglio colossale.

Per essere precisi, De Luca ha parlato di «errori di implementazione di natura gigantesca» e ha dato innanzitutto la colpa al software, non così instabile da dover essere definito beta ma certamente non perfetto, e di sicuro non adeguato alle richieste degli utenti.

Logitech ha perso più di 100 milioni nel progetto Revue, producendo una gran quantità di dispositivi nella convinzione che la gente sarebbe accorsa a comprare i set-top box ma «a 300 dollari, è stato un errore», come spiega De Luca.

Neanche il taglio di prezzo a 99 dollari, deciso in agosto, è servito a rilanciare le vendite: oltre a un prezzo più contenuto, serve un approccio diverso che conquisti gli utenti e, per questo, Logitech ha deciso di sospendere definitivamente la produzione di Revue.

De Luca è peraltro convinto che ci sia ancora un futuro per la Google TV, ma il progetto dovrà essere rivisto in maniera seria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Di solito quando si taglia drasticamente il prezzo esclusivamente perchè il prodotto non vende, difficilmente si otterrà un buon risultato... Leggi tutto
13-11-2011 14:59

{Alessandro}
Google TV e' un fallimento perche' la piattaforma proposta non fa altro che replicare un modello televisivo gia' superato, portandolo sul web. Il distacco fra "editori" e pubblico e' il problema. La piattaforma di ItaliaOnline, al contrario, e' l'unica che porta sulla tv di casa i contenuti di chiunque voglia aprire e gestire... Leggi tutto
13-11-2011 13:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (517 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics