Un iPhone 5 con schermo più grande ma senza connettore dock

Mancherebbero pochi mesi alla presentazione del prossimo iPhone, il cui schermo potrebbe sfiorare i 5 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2012]

iphone 5 display retina 5 pollici

Ora che il nuovo iPad fa ormai stabilmente parte del panorama degli iDevice, l'attenzione verso i prodotti Apple si sposta verso le indiscrezioni e gli annunci futuri.

Il protagonista al momento è l'iPhone 5 (ammesso che questa volta si chiami così per davvero) che, secondo le voci più recenti, potrebbe venire svelato già nel prossimo mese di giugno in occasione della Worldwide Developers Conference.

Al di là della data del debutto (si parla anche dell'autunno come periodo per la presentazione), le caratteristiche tecniche sono forse il lato più interessante della prossima versione del melafonino.

È data per scontata l'adozione del processore Apple A5X, visto per la prima volta in azione sul Nuovo iPad, mentre a proposito dello schermo ci sono voci contrastanti.

Sembra che Apple - come riporta anche il blog giapponese Macotakara, che cita fonti cinesi - sia decisa ad aumentare le dimensioni del display, al momento ferme a 3,5 pollici.

Per l'iPhone 5 l'azienda di Cupertino avrebbe in mente di portare la diagonale a ben 4,6 pollici, mantenendo però la risoluzione attuale (960x640 pixel). Tanta generosità nelle dimensioni pare però un po' eccessiva e, considerando che i concorrenti diretti adottano display da 4 pollici, è possibile che Apple intenda davvero far crescere lo schermo dell'iPhone, ma in maniera meno pronunciata.

Sondaggio
Qual il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (3928 voti)
Leggi i commenti (19)

Sempre il blog giapponese afferma che per il 2013 Apple farà debuttare un Retina Display da 5 pollici con risoluzione di 1.600x960 pixel o 1.280x960 pixel. Questo componente potrebbe equipaggiare il futuro iPhone 6 o venire utilizzato per l'ipotetico iPad Mini di cui si parla da tempo, che a questo punto abbandonerebbe il display da 7,85 pollici per andare a competere direttamente con il Samsung Galaxy Note.

Ultima novità che ci si aspetta dall'iPhone 5 è la sparizione del connettore Dock, sostituito non da un microUSB come molti si auguravano ma da un microDock, più piccolo e in grado di trasferire i dati con maggiore velocità; ciò permetterebbe anche di ridurre lo spessore dello smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite ...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1314 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics