Adobe: niente Flash su Android 4.1

E dal 15 agosto Flash Player scomparirà da Google Play.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2012]

adobe flash android 4.1

«Non ci saranno implementazioni certificate di Flash Player per Android 4.1»: così Adobe annuncia l'assenza di Flash per l'ultima versione del sistema operativo di Google, da poco annunciata.

La notizia in sé non dovrebbe sorprendere: già lo scorso novembre Adobe aveva annunciato l'intenzione di non sviluppare più alcuna versione mobile di Flash e di volersi invece concentrare su HTML 5. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4510 voti)
Leggi i commenti (10)
Confermando quale sia la strada su cui si sta muovendo, l'azienda ha anche fatto sapere che a partire dal prossimo 15 agosto non permetterà più il download del Flash Player da Google Play (l'ex Android Market): resteranno disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per quanti avranno installato il player prima di quella data.

Chi ancora avesse necessità di installare il Flash Player per Android dopo ferragosto - tipicamente qualche sviluppatore - dovrà rivolgersi agli archivi di Adobe; le installazioni fatte in questo modo, tuttavia, non potranno ricevere gli aggiornamenti tramite Google Play.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La Adobe fa solo bene. Google vuole sia la botte piena che la moglie ubriaca.Per Adobe certificare il plugin per ogni diverso dispositivo della galassia android (ce n'erano più di 4000 a metà giugno 2012) è una spesa sia di risorse, investimenti e tempo e non ha mai ricevuto sufficiente collaborazione da Google.Ci guadagna solo... Leggi tutto
2-7-2012 23:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2435 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics