Da Asus un notebook con doppio display

TaiChi monta Windows 8 e ha un secondo schermo da 11 pollici sul coperchio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-10-2012]

asus taichi

In occasione dell'ultima IFA, Asus aveva mostrato TaiChi, un notebook decisamente particolare: equipaggiato con Windows 8, montava un doppio display che permetteva dunque di adoperare il coperchio come schermo.

Ora l'azienda di Taiwan ha annunciato che TaiChi sarà in vendita nel corso del mese di novembre con prezzi che partiranno da 1.299 dollari per la versione che, oltre al doppio schermo da 11 pollici IPS con risoluzione 1080p, offre processore Intel Core i5-3317U, 4 Gbyte di RAM e un SSD da 128 Gbyte.

Per chi ha necessità di maggiore spazio, Asus propone a 1.499 dollari una versione che mantiene le stesse specifiche generali ma adotta un SSD da 256 Gbyte.

La configurazione più potente mantiene i 256 Gbyte di spazio per sistema e dati ma sostituisce il processore con un Core i7: il costo di questa versione è di 1.599 dollari.

Le altre specifiche comprendono chip grafico Intel HD 4000, due porte USB 3.0, fotocamera posteriore da 5 megapixel, webcam anteriore in grado di raggiungere la risoluzione di 720p, supporto alle tecnologie Bluetooth 4.0 e Intel Wi-Di.

Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4837 voti)
Leggi i commenti (24)

La famiglia TaiChi, tuttavia, non si esaurisce qui: a dicembre sarà immessa sul mercato anche un'edizione con schermo da 13 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: Asus Eee Box EB1033
Toshiba abbandona i netbook: il futuro è negli Ultrabook

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Mi quoto da solo, perchè la risposta "produttori di gruppi elettrogeni" si è dimostrata doppiamente sbagliata. 1. La domanda non era "a chi farà piacere se si diffondono?" 2. Perchè il problema dell'autonimia non cambia ad usare un display interno od esterno. Dunque, la mia domanda resta senza risposta. Idea... Leggi tutto
4-11-2012 14:56

immagino non cambi più di tanto l'autonomia nel senso che non credo che i display siano pensati per un loro utilizzo contemporaneo (essendo uno dietro l'altro, al massimo si potrebbe giocare a battaglia navale :mrgreen:) Leggi tutto
4-11-2012 14:48

non certo per acquistarli direttamente, ma perché visti i consumi di due schermi vedrebbero questo pc come incentivo per la diffusione massiccia dei loro prodotti. Ironia a parte, come pensano di risolvere il problema dell'autonomia?
4-11-2012 12:36

Interessante. Perchè i produttori di gruppi elettrogeni acquisterebbero di preferenza questi notebook? :?
3-11-2012 16:03

Ai produttori di gruppi elettrogeni? :D
3-11-2012 15:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1191 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics