Samsung svela il Galaxy Grand con schermo da 5 pollici

Diagonale generosa, processore dual core e Android Jelly Bean 4.1.2 sono i punti di forza dell'ultimo smartphone dell'azienda coreana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2012]

Mentre già pensa ai prodotti del 2013, Samsung trova il tempo di chiudere l'anno con l'annuncio ufficiale di uno smartphone di fascia media: il Galaxy Grand.

Disponibile in versione con una sola SIM (GT-i9080) o dual-SIM (GT-9082), il Galaxy Grand vanta uno schermo di dimensioni generose - ben 5 pollici - ma con una risoluzione tutto sommato contenuta: soltanto 800x480 pixel.

Il cuore di questo smartphone è un processore dual core a 1,2 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria interna (cui è possibile aggiungere altri 32 Gbyte tramite scheda microSD); le informazioni circa la GPU non sono ancora state rivelate.

La dotazione comprende anche una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, in grado di registrare video in alta risoluzione sino a 1920x1080 pixel (a 30 fps); non mancano Bluetooth 4.0+LE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, supporto DLNA, porta microUSB 2.0, modulo GPS/Glonass.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1.2 personalizzato da Samsung con l'interfaccia TouchWiz e tutte le applicazioni che corredano la versione di Android dell'azienda coreana, quali S Voice, Direct Call, Samsung Hub e All Share Play.

Sondaggio
Qual Ŕ il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)

Il debutto iniziale del Galaxy Grand avverrà in oriente a America Settentrionale, mentre non si hanno ancora notizie né per quanto riguarda la commercializzazione in Europa né per quanto riguarda il prezzo. Probabilmente avremo ulteriori dettagli al CES di Las Vegas (8-11 gennaio) o al MWC di Barcellona (25-28 febbraio).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung presenta il Galaxy Grand 2 con schermo da 5,25"
Le novità di Samsung per il 2013: Galaxy S4 e Note 3
Premier, il Samsung Galaxy economico
Ecco il Galaxy S III Mini
[IFA 2012] Tutti i prodotti di Samsung
[IFA 2012] Galaxy Note II, quad core e schermo più grande
Samsung perde contro Apple
Da Samsung il Galaxy S III dual Sim
Oggi il lancio ufficiale del Galaxy S III
Il Galaxy S III sfida l'iPhone
Da Samsung un telefonino videoproiettore
Galaxy Ace 2 e Mini 2 da Samsung
Samsung prepara il Galaxy Tab in alta definizione
Un milione di Galaxy Note in due mesi
Samsung, 300 milioni di smartphone venduti

Commenti all'articolo (1)

prodotto di fascia medio/alta e con possibilitÓ di dual-sim linea "Galaxy" in tutti i sensi oramai.... e dimensioni sempre pi¨ grandi che personalmente non riesco a utilizzare in un terminale che devo usare anche come telefono.....salvo usare sempre un auricolare e passando sopra alla portabilitÓ del device (mi sono trovato a... Leggi tutto
27-12-2012 09:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attivitÓ demoniaca.

Mostra i risultati (3380 voti)
Gennaio 2022
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics