Il massaggiatore su ruote

WheeMe è un piccolo robot capace di massaggiare delicatamente la schiena, in completa autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2013]

wheeme

Che cosa c'è di più rilassante di un bel massaggio dopo una lunga e stressante giornata di lavoro? Probabilmente ben poco; eppure tutto il piacere agognato scompare se non si ha a disposizione nessuno che possa poi concretamente fare il massaggio.

La soluzione - proposta e svelata da DreamBots al CES 2013 - si chiama WheeMe: un piccolo robot-massaggiatore completamente autonomo.

Poco più grande del palmo della mano e pesante 330 grammi, WheeMe è dotato di quattro ruote per "passeggiare" al di sopra della schiena del padrone, generando allo stesso tempo un effetto massaggiante. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4759 voti)
Leggi i commenti (4)
Il robot è completamente autonomo: grazie ai sensori si muove senza bisogno che alcuno lo controlli ed è capace di non cadere «nella maggior parte dei casi», come recita il sito ufficiale: tutto ciò di cui ha bisogno sono tre pile AA.

WheeMe costa circa 100 dollari ed è acquistabile online secondo le indicazioni presenti sul sito.

Il video che riportiamo qui sotto dovrebbe chiarire ogni dubbio su questa bizzarra invenzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Cagnolino robot svelato a Tokyo
Il braccio robot controllato dal pensiero
HyQ, il cane robot nato in Italia
Il roomba a quattro ruote
Le prostitute robot
I robot per baciarsi a distanza
Il social network per robottini

Commenti all'articolo (5)

E' la prima cosa a cui ho pensato anche io, appena acceso il video. :lol: Leggi tutto
19-2-2013 20:37

La cosa potrebbe apportare un discreto beneficio... e forse anche alla donzella! :oops:
30-1-2013 16:34

Provando ad essere al posto dell'aggeggio sulla donzella? :lol: :lol: :lol: Ciao
30-1-2013 15:09

Di primo acchito mi sembra un surrogato piuttosto povero... provando chissà? :wink:
29-1-2013 18:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1287 voti)
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics