Galaxy S IV, Samsung conferma il lancio a marzo

Samsung si prepara a svelare lo smartphone di punta: ci si aspetta uno schermo più grande, interfaccia floating touch e sistema di ricarica wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2013]

SamsungGalaxyS4

È New York lo scenario scelto da Samsung per svelare il Galaxy S IV, ultimo modello della gamma di punta degli smartphone con Android prodotti dall'azienda coreana.

Contrariamente alle attese, infatti, Samsung ha deciso di non approfittare del Mobile World Congress (che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona) per svelare il successore del Galaxy S III; invece, in quest'occasione ha annunciato la data dell'evento in cui avverrà la presentazione: il prossimo 14 marzo.

Pare che la scelta sia caduta su New York a causa delle numerosissime richieste piovute su Samsung dagli operatori statunitensi, desiderosi di apparire in prima fila di fianco a un prodotto che con ogni probabilità alzerà ancora il livello di ciò che bisogna attendersi da uno smartphone di fascia alta.

Per il momento, sulle specifiche hardware c'è il silenzio più stretto, sebbene naturalmente le indiscrezioni non manchino.

A quanto si dice, il Galaxy S IV avrà uno schermo un po' più grande rispetto al predecessore (si parla di 5 pollici di diagonale) con risoluzione Full HD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2 megapixel e 2 Gbyte di RAM.

Sondaggio
Quale serie di telefoni è migliore?
Apple iPhone - 55.2%
Motorola Droid - 26.3%
RIM BlackBerry - 18.5%
  Voti totali: 596
 
Leggi i commenti (1)

Per quanto riguarda la CPU non c'è accordo tra le fonti: qualcuna parla di un Exynos 5440 a 1.4 GHz, mentre altre sostengono la presenza di un Qualcomm Snapdragon 600 a 1,9 GHz.

Anche l'interfaccia - si dice - sarà profondamente rinnovata: Samsung avrebbe pensato di adottare un'interfaccia floating touch, grazie alla quale per interagire con il sistema non è più necessario toccare lo schermo, ma basta muovere le dita a breve distanza dal display, senza contatto.

Le fonti parlano poi della presenza di un sistema ricarica wireless e di funzionalità di eye tracking per capire quando l'utente sta guardando lo schermo.

Per quanto riguarda il sistema operativo, infine, la previsione è più facile: si tratterà di Android 4 (probabilmente nella versione 4.2).

Per sapere quali di queste indiscrezioni diverranno realtà non resta che attendere poco più di due settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung Galaxy S4, si usa con lo sguardo
Galaxy S IV, Samsung invita tutti a Times Square
Samsung Galaxy Note 8, il tablet che è anche smartphone
Sony Xperia Z sfida iPhone e Galaxy S3
Le novità di Samsung per il 2013: Galaxy S4 e Note 3
Ecco il Galaxy S III Mini
Oggi il lancio ufficiale del Galaxy S III

Commenti all'articolo (2)

Non sembra... è un iPhone con scritto Samsung. :shock: Se stavolta Apple gli fa causa la vince alla prima udienza. :roll:
6-3-2013 19:22

{Sergio}
Sembra un Iphone ! La fantasia è al max...
28-2-2013 06:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1466 voti)
Febbraio 2021
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Tutti gli Arretrati


web metrics