Galaxy S IV, Samsung conferma il lancio a marzo

Samsung si prepara a svelare lo smartphone di punta: ci si aspetta uno schermo più grande, interfaccia floating touch e sistema di ricarica wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2013]

SamsungGalaxyS4

È New York lo scenario scelto da Samsung per svelare il Galaxy S IV, ultimo modello della gamma di punta degli smartphone con Android prodotti dall'azienda coreana.

Contrariamente alle attese, infatti, Samsung ha deciso di non approfittare del Mobile World Congress (che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona) per svelare il successore del Galaxy S III; invece, in quest'occasione ha annunciato la data dell'evento in cui avverrà la presentazione: il prossimo 14 marzo.

Pare che la scelta sia caduta su New York a causa delle numerosissime richieste piovute su Samsung dagli operatori statunitensi, desiderosi di apparire in prima fila di fianco a un prodotto che con ogni probabilità alzerà ancora il livello di ciò che bisogna attendersi da uno smartphone di fascia alta.

Per il momento, sulle specifiche hardware c'è il silenzio più stretto, sebbene naturalmente le indiscrezioni non manchino.

A quanto si dice, il Galaxy S IV avrà uno schermo un po' più grande rispetto al predecessore (si parla di 5 pollici di diagonale) con risoluzione Full HD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2 megapixel e 2 Gbyte di RAM.

Sondaggio
Quale serie di telefoni è migliore?
Apple iPhone - 55.2%
Motorola Droid - 26.3%
RIM BlackBerry - 18.5%
  Voti totali: 596
 
Leggi i commenti (1)

Per quanto riguarda la CPU non c'è accordo tra le fonti: qualcuna parla di un Exynos 5440 a 1.4 GHz, mentre altre sostengono la presenza di un Qualcomm Snapdragon 600 a 1,9 GHz.

Anche l'interfaccia - si dice - sarà profondamente rinnovata: Samsung avrebbe pensato di adottare un'interfaccia floating touch, grazie alla quale per interagire con il sistema non è più necessario toccare lo schermo, ma basta muovere le dita a breve distanza dal display, senza contatto.

Le fonti parlano poi della presenza di un sistema ricarica wireless e di funzionalità di eye tracking per capire quando l'utente sta guardando lo schermo.

Per quanto riguarda il sistema operativo, infine, la previsione è più facile: si tratterà di Android 4 (probabilmente nella versione 4.2).

Per sapere quali di queste indiscrezioni diverranno realtà non resta che attendere poco più di due settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Non sembra... è un iPhone con scritto Samsung. :shock: Se stavolta Apple gli fa causa la vince alla prima udienza. :roll:
6-3-2013 19:22

{Sergio}
Sembra un Iphone ! La fantasia è al max...
28-2-2013 06:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2417 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 gennaio


web metrics