Firefox è già 21

Rilasciata la beta della prossima versione. Intanto Mozilla si allea con Samsung per sviluppare un browser completamente nuovo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2013]

Firefox 21 beta

Firefox 20 è stato appena rilasciato e già Mozilla annuncia che Firefox 21 beta è pronto per il download, sia nelle tre versioni desktop che in quella per Android.

Tra le novità delle versioni desktop c'è un aggiornamento delle opzioni Do Not Track, che ora permettono all'utente se abilitare il tracciamento, disabilitarlo o non indicare alcuna preferenza. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12454 voti)
Leggi i commenti (47)
Per quanto riguarda l'edizione Android, spiccano la presenza di due nuovi font open source (Charis e Open Sans) che andranno a sostituire quelli attualmente adoperati di default, al fine di migliorare la leggibilità delle pagine web.

È migliorato anche il supporto allo standard HTML 5; in particolare è migliorato il punteggio su HTML5test.

Infine, Mozilla ha annunciato l'inizio della collaborazione con Samsung per la realizzazione di un nuovo browser chiamato Servo; sarà dedicato ai dispositivi basati su ARM e in particolare a quelli con Android, e sarà scritto praticamente da zero per poter garantire un'efficienza superiore.

Il linguaggio adoperato per scrivere Servo è Rust, sviluppato da Mozilla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

[img:422bbd7880]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/74/Disordered_Otaku_room.jpg/799px-Disordered_Otaku_room.jpg[/img:422bbd7880] se ti dicessi quale otaku sta usando quel cuscino ancora oggi :)
11-5-2013 23:20

Se dicessi quale FF sto usando ancora oggi.... :D
25-4-2013 14:14

Bellissimo questo RUST come C ed implementa cose del C++ e tante nuove strutture. Certo che bisogna lavorarci sopra parecchio per impratichirsi dato che la leggibilità (forse perchè abituato al C) mi sembra inferiore e questo porta parecchi errori. Uno che impara da zero (senza sapere il C) di certo è facilitato. Ciao Leggi tutto
6-4-2013 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2421 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics