Firefox è già 21

Rilasciata la beta della prossima versione. Intanto Mozilla si allea con Samsung per sviluppare un browser completamente nuovo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2013]

Firefox 21 beta

Firefox 20 è stato appena rilasciato e già Mozilla annuncia che Firefox 21 beta è pronto per il download, sia nelle tre versioni desktop che in quella per Android.

Tra le novità delle versioni desktop c'è un aggiornamento delle opzioni Do Not Track, che ora permettono all'utente se abilitare il tracciamento, disabilitarlo o non indicare alcuna preferenza. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual Ŕ il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12072 voti)
Leggi i commenti (37)
Per quanto riguarda l'edizione Android, spiccano la presenza di due nuovi font open source (Charis e Open Sans) che andranno a sostituire quelli attualmente adoperati di default, al fine di migliorare la leggibilità delle pagine web.

È migliorato anche il supporto allo standard HTML 5; in particolare è migliorato il punteggio su HTML5test.

Infine, Mozilla ha annunciato l'inizio della collaborazione con Samsung per la realizzazione di un nuovo browser chiamato Servo; sarà dedicato ai dispositivi basati su ARM e in particolare a quelli con Android, e sarà scritto praticamente da zero per poter garantire un'efficienza superiore.

Il linguaggio adoperato per scrivere Servo è Rust, sviluppato da Mozilla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Firefox 21 punta sul social
Firefox ha fatto 20
Firefox OS, ci prova anche Sony
Arriva Firefox 19, legge anche i PDF
Firefox 4 protegge dal tracking online

Commenti all'articolo (4)

[img:422bbd7880]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/74/Disordered_Otaku_room.jpg/799px-Disordered_Otaku_room.jpg[/img:422bbd7880] se ti dicessi quale otaku sta usando quel cuscino ancora oggi :)
11-5-2013 23:20

Se dicessi quale FF sto usando ancora oggi.... :D
25-4-2013 14:14

Bellissimo questo RUST come C ed implementa cose del C++ e tante nuove strutture. Certo che bisogna lavorarci sopra parecchio per impratichirsi dato che la leggibilitÓ (forse perchŔ abituato al C) mi sembra inferiore e questo porta parecchi errori. Uno che impara da zero (senza sapere il C) di certo Ŕ facilitato. Ciao Leggi tutto
6-4-2013 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (900 voti)
Luglio 2021
Nuovo digitale terrestre, tutto rimandato
Rinunciare allo smartphone
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 agosto


web metrics