Per l'ultimo spot Telecom Italia arruola Martin Luther King

Ma forse quei soldi si sarebbero potuti spendere meglio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2013]

king telecom

All'inizio c'era Gandhi, al quale, in uno spot di Telecom Italia, venivano fatte utilizzare tecnologie non esistenti ai suoi tempi per annunciare il proprio messaggio.

Adesso è il turno del sogno di Martin Luther King, il pastore battista afroamericano apostolo della non violenza come metodo di lotta alle discriminazioni razziali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1565 voti)
Leggi i commenti (4)
Luther King è infatti il testimonial della nuova campagna istituzionale di Telecom Italia che impazza su tutte le reti TV.

Certo, meglio il grande Luther King purtroppo defunto da anni che il tuttora vivo Dalai Lama che lotta per il suo Tibet e che non potrebbe piacere ai potenziali investitori cinesi di H3G.

Il problema è un altro: è il caso di spendere milioni di euro per l'ennesima inutile campagna pubblicitaria istituzionale di Telecom Italia?

Tra l'altro la campagna viene pagata in pratica con i soldi derivanti dall'aumento del canone. Non sarebbe stato meglio spendere gli stessi soldi, per esempio, per 5.000 posti in asilo nido per un anno per bambini italiani ed extracomunitari che non se lo possono permettere?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)


Con questa ultima tua precisazione condivido in pieno il tuo articolo, essa era già implicitamente contenuta in esso, ma, forse, la sua diretta esplicitazione non sarebbe stata male già al suo interno. Fare costose e, tutto sommmato, infelici campagne pubblicitarie come questa non risolleverà certo il fatturato di Telecom e non le darà... Leggi tutto
14-4-2013 14:07

{gianfranco}
Ciao Pierluigi. Gentile Pierluigi. Si concordo pienamente con questa sua analisi. Vi ringrazio per l'ospitalità. Cordiali saluti Gf.
11-4-2013 22:51

Vedi: Telecom Italia negli ultimi mesi ha aumentato canone e tariffe e non poco, ha deciso di utilizzare soldi pubblici per contratti di solidarietà e non poco, ha limitato, invece, veramente poco, gli stipendi dei sui massimi manager. Adesso vorrebbe vendere una parte importante della sua proprietà ai cinesi di H3G, dopo aver venduto... Leggi tutto
11-4-2013 11:39

{Gianfranco}
Ciao Pierluigi. Ci incontriamo sempre su Telecomitalia e siamo sempre stati in posizioni opposte su di essa e che comunque non ho mai capito perche assumi questa posizione nei confronti di Telecomitalia. Io la assumo da ex dipendente e sia chiaro per te e per gli utenti di questa mail, che Voi mandate gratuitamente a tutti i Vostri... Leggi tutto
11-4-2013 00:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics