Firefox OS, in vendita i primi telefoni

A meno di 200 dollari arrivano Peak e Keon, entrambi dotati del sistema operativo di Mozilla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2013]

Geeksphone Keon Peak in vendita Firefox OS

Allo scorso Mobile World Congress, Geeksphone aveva promesso che presto avrebbe messo in vendita i primi smartphone basati su Firefox OS, il sistema operativo sviluppato da Mozilla.

Ora tale promessa è diventata realtà: Keon e Peak - questi i nomi dei due smartphone - sono disponibili tramite il negozio online.

Forse, però, sarebbe meglio dire che erano disponibili: nel momento in cui scriviamo, infatti, la pagina dello store di Geeksphone ci informa che le scorte sono andate rapidamente esaurite, e che le vendite riprenderanno al più presto: il tempo necessario alla produzione per soddisfare le richieste.

Pare quindi che la scommessa di Geeksphone abbia avuto successo: offrire smartphone con caratteristiche avanzate (sebbene non certamente a livello dei più alti prodotti in circolazione) con un sistema operativo che promette di valorizzare un hardware non potentissimo di per sé e venduti a un prezzo accattivante.

Il più economico Keon costa infatti 119 dollari e per quella cifra offre un processore Snapdragon S1 7225AB a 1 GHz con 512 Mbyte di RAM, schermo da 3,5 pollici con risoluzione di 480x320 pixel, fotocamera posteriore da 3 megapixel e 4 Gbyte di memoria interna.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4691 voti)
Leggi i commenti (11)

Il Peak mira un po' più in alto, e infatti costa un po' di più: 194 dollari. In compenso offre un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Play a 1,2 GHz con 512 Mbyte di RAM; monta un display da 4,3 pollici con risoluzione di 960x540 pixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel, 4 Gbyte di memoria interna, slot per schede microSD, batteria da 1.800 mAh e supporto alla connettività HSPA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


Purtroppo però risultano ancora "out of stock"....
11-5-2013 14:17

Informo che i prezzi sono notevolmente più bassi adesso, rendono praticamente un affare comperare lo smartphone! :) 91€ per il Keon e 149€ per il Peak
11-5-2013 14:04

L'interesse è comunque alto, per quello che l'iniziativa e il produttore rappresenta. Quando finalmente potremo vederlo l'interesse può trovare comferma
9-5-2013 10:21

Beh, magari prima di esprimere pareri sarebbe bello capire se e come funzionano...
8-5-2013 15:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1512 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics