Da LG il display che segue lo sguardo dell'utente

Non è più necessario tenere gli occhi fissi sul televisore: grazie all'idea di LG i contenuti seguono l'utente restando sempre nel suo campo visivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2013]

lg hmd segue utente

L'era degli occhiali tecnologici - aperta dai Google Glass - sembra ormai pronta a iniziare e, in questo campo, anche LG ha la propria idea da proporre.

L'azienda ha in fatto registrato un brevetto negli USA per un Head Mounted Display (gli occhiali, appunto) in grado di continuare a mostrare i contenuti visualizzati da un tablet, un televisore o un altro dispositivo anche quando si distoglie lo sguardo da questo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)
Per esempio: se l'utente sta guardando un film sul proprio tablet, gli occhiali restano inattivi; quando però volge lo sguardo da un'altra parte, si attivano automaticamente e permettono di continuare a visualizzare il contenuto.

La descrizione del brevetto precisa che è prevista una leggera pausa tra la visualizzazione a schermo e quella tramite gli occhiali, e anche un breve suono che indichi il passaggio.

Trattandosi di un brevetto, non è dato ovviamente sapere se e quando questa tecnologia diventerà realtà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
LG svela il G Pad 8.3 con schermo Full HD
Google Glass, ecco le specifiche e il prezzo

Commenti all'articolo (2)

L'ennesima, inutile trovata per fare un po' di marketing: ci si concentrasse a ottimizzare ciò che c'è già invece di sfornare a ripetizione ridicole features... :roll:
13-5-2013 09:14

Non capisco il senso di dover guardare una cosa senza guardarla... Se distolgo lo sguardo dal televisore è perché mi ho bisogno di guardare qualcos'altro. E' vero che in questo modo si può guardare un film stando in un altro luogo rispetto al televisore, ma già normalmente guardando un film la comunicazione è annullata, se in più ci si... Leggi tutto
30-4-2013 16:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2057 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics