Mozilla regala smartphone a sviluppatori per Firefox OS

Chiunque proponga una buona idea per un'app HTML 5 ha diritto a un Geeksphone Keon. Ma bisogna sbrigarsi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2013]

Geeksphone Keon FirefoxOS gratis Mozilla

Firefox OS, il sistema operativo sviluppato da Mozilla per gli smartphone, ha il difficile compito di attirare l'attenzione su di sé in un mondo dominato principalmente da Android e iOS.

Il modo migliore per ottenere questa attenzione è avere un buon parco applicazioni da proporre e, a questo scopo, è necessario accattivarsi il maggior numero di sviluppatori possibile.

Così Mozilla ha deciso di incentivare lo sviluppo di app per Firefox OS offrendo uno smartphone con il proprio sistema operativo, gratuitamente, a chiunque proponga un'idea interessante per realizzare un'app HTML 5.

Compilando l'apposito modulo si sottopone la propria idea; se questa piace, Mozilla invia direttamente allo sviluppatore un Geeksphone Keon, uno dei primi smartphone con Firefox OS ad apparire.

Si tratta di un dispositivo che si può definire entry level (ma, dopotutto, è gratis), basato su un SoC Snapdragon S1 a 1 GHz, 512 Mbyte di RAM, fotocamera da 3 megapixel e schermo touch HVGA da 3,5 pollici.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4675 voti)
Leggi i commenti (11)

Ogni proposta di app dà diritto a un telefono, e l'offerta è valida per un periodo di tempo limitato: durerà sino alla fine di maggio o, se la scorta di telefoni andrà esaurita prima, quando ciò accadrà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


OTTIMA idea! Del resto quello che manca è sempre l'idea di cosa fare e non tanto fare app ad casaccio o inutili/scopiazzate solo per fare numero per la pubblicità come fa la Microfott per il suo. Mi risulta però che solo che le telefonate gratis si possono fare in Spagna, o no? Dal successo che questo OS (lo so, tanto per averlo e... Leggi tutto
11-5-2013 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1696 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 agosto


web metrics