A Taiwan un grattacielo con migliaia di pale eoliche

Letteralmente ricoperto di generatori, pulsa di luce e movimento dando l'impressione di migliaia di fiori che si aprono e si chiudono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2013]

Taiwan Wind Tower DUO 01

Nella città taiwanese di Taichung sorgerà un grattacielo letteralmente ricoperto di turbine eoliche che forniranno tutta l'energia necessaria.

Il progetto si deve allo studio Decode Urbanism Office, di Pechino, e al momento si trova allo stadio di concept.

Alto 350 metri, il grattacielo mostra facciate composte da generatori eolici che si muovono in base alla direzione e all'intensità del il vento; il loro movimento si riflette sull'aspetto della facciata, creando un effetto che vuole richiamare i fiori di Prunus Mume, fiore nazionale di Cina e Taiwan. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2040 voti)
Leggi i commenti
Ogni generatore è poi dotato di una propria luce a LED che illumina la porzione di facciata che le corrisponde in base all'energia prodotta; ciò significa che la luce emessa dal grattacielo non è costante ma pulsa e varia a seconda del vento, dando l'impressione di muoversi lungo la facciata ondulata. Anche il colore muta nel tempo, creando una corrispondenza con la stagione e la temperatura.

Taiwan Wind Tower DUO 02
Taiwan Wind Tower DUO 03
Taiwan Wind Tower DUO 04
Taiwan Wind Tower DUO 05

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Pale eoliche non modificano il clima, è ufficiale
La turbina eolica di Renzo Piano cattura anche i venti deboli
Turbine eoliche nere salveranno migliaia di uccelli
Eolico, +28% nel 2012 negli USA
Un grattacielo per catturare i rumori e trasformarli in energia
La casa che cammina
Energia eolica dalle correnti ventose del metrò
MIT, giocare a Tetris su un grattacielo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

@Zievatron Banda di matti mi sembra un pochino esagerato! Io direi grafomani, egocentrici con eccessi di libido cinico-ironica. :lol: :lol: :lol: @Sorrisi Ecco, si, facci capire il tuo punto di vista. :wink:
10-6-2013 08:20

Sorrisi!!! Ma cosa dici? :o Potresti mai mettere in dubbio l'ironia di questa banda di matti?! :lol: Per l'ignoranza, provvedi tu ad istruire. :wink:
10-6-2013 00:46

se è ironia capisco in altro caso siete ignoranti
9-6-2013 14:52

{osfor}
Certo che se lo costruiscono, non è un progetto semplice: per i muratori, sarà un bel... giramento di pale... ;-) Ah, non ho del tutto capito il testo descrittivo dell'ultimo dei disegni dell'articolo.. Battutone a parte... il progetto è "bello" (anche architettonicamente intendo", ed... Leggi tutto
3-6-2013 12:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2136 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics