Apple, è l'ora dell'iWatch

L'azienda ha registrato il marchio e brevettato una batteria curva, perfetta per un dispositivo da indossare al polso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2013]

iwatch curvo concept apple

È dalla fine dello scorso anno che si parla della possibilità che Apple intenda lanciare uno smart watch che, nella tradizione di Cupertino, potrebbe prendere il nome di iWatch.

A quanto pare, ora le voci iniziano a concretizzarsi: secondo il sito russo Izvestia Apple avrebbe chiesto in Russia la registrazione del marchio iWatch in base alle regole della International Classification of Goods and Services.

Certo, la cosa è un po' strana: se è normale che l'azienda registri i nomi dei prodotti che intende lanciare prima della loro presentazione, di solito ciò avviene in segreto; in questo caso, invece, pare che Apple sia stata "sbadata".

A offrire però un'ulteriore indizio circa le intenzioni di Apple arriva però un brevetto, richiesto a gennaio e recentemente garantito all'azienda di Cupertino: quello che copre la realizzazione di una batteria dalla forma curva.

Se è vero che da molto tempo si vocifera di un iPhone curvo, la maggior parte degli analisti ritiene che la destinazione naturale di una batteria curva sia un oggetto da indossare al polso, ossia in buona sostanza il famoso iWatch.

Sondaggio
Qual il prodotto che pi ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4602 voti)
Leggi i commenti (4)

Per quanto riguarda uno schermo curvo che abbia la stessa forma della batteria, invece, molte aziende sono al lavoro su una soluzione di questo tipo da diverso tempo e prima del lancio dell'iPhone 5 si pensava che Apple avesse intenzione di adoperarlo per il proprio melafonino: a questo punto non ci dovrebbero essere troppi problemi tecnici da risolvere.

Le premesse iniziali ci sono quindi tutte, e l'interesse da parte dei potenziali acquirenti, almeno stando ai sondaggi, anche: dopotutto l'idea del wearable computing (i computer "da indossare") con l'apparizione dei Google Glass ha ricevuto un'importante spinta in avanti.

Per un eventuale arrivo sul mercato, tuttavia, non è il caso di trattenere il fiato: le previsioni degli analisti parlano di un lancio entro la seconda parte del 2014.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple iWatch: energia solare, induzione o autocarica?
Nismo Watch, lo smartwatch di Nissan
Galaxy Gear, tutti i dettagli e le prime immagini
Lo smartwatch di Samsung è pronto al debutto
Apple si assicura marchio iWatch in Giappone
Lo smartwatch di Apple
Apple e Google progettano i computer indossabili
L'iPhone 5 avrà lo schermo curvo

Commenti all'articolo (1)


Adesso si pu brevettare anche la forma di un oggetto come una batteria??? :shock: Leggi tutto
8-6-2013 19:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5328 voti)
Maggio 2022
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Localizzazione al chiuso grazie al 5G
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics