Il Nokia Lumia 925 arriva in Italia

Il nuovo smartphone di punta con Windows Phone 8 può fregiarsi del marchio Pureview che certifica l'alta qualità della fotocamera da 8,7 megapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-06-2013]

nokia lumia 925 pureview

Presentato a metà maggio, il Lumia 925 è il nuovo smartphone top di gamma di Nokia: lo contrad- distinguono la scocca in alluminio, il display AMOLED ClearBlack da 4,5 pollici con risoluzione di 1.280x768 pixel e la fotocamera Pureview con sensore da 8,7 megapixel.

Cuore di questo smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon dual core a 1m5 GHz, mentre la RAM ammonta a 1 Gbyte. La fotocamera posteriore, oltre sensore al già citato, offre anche ottica Carl Zeiss, il sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine OIS, autofocus e flash a LED; quella anteriore ha un sensore da 1,2 megapixel.

La dotazione comprende, oltre a Wi-Fi e Bluetooth 3.0, anche una batteria da 2.000 mAh, che si può ricaricare anche nell'ormai celebre modalità di ricarica wireless.

L'azienda finlandese ha ora annunciato ufficialmente che il Lumia 925 sarà in vendita nei negozi italiani e tramite gli operatori telefonici a partire dal prossimo 14 giugno.

I potenziali acquirenti potranno scegliere tra tre diversi colori - bianco, nero e grigio - e acquistare al prezzo di 599 euro (IVA inclusa) la versione con 16 Gbyte di memoria interna (cui aggiungere i 7 Gbyte di spazio cloud accessibili via Skydrive).

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2711 voti)
Leggi i commenti (2)

Per gli utenti Vodafone è disponibile anche una versione esclusiva dell'operatore, che si caratterizza per la presenza di 32 Gbyte di memoria interna; in questo caso, il prezzo sale a 649 euro.

Qualunque sia la versione, il sistema operativo è Windows Phone 8 e include i servizi di localizzazione e mappe HERE Maps e HERE Drive+, ossia le nuove versioni dei servizi Nokia Mappe e Nokia Drive+.

Non manca infine il servizio Nokia Music che comprende lo streaming senza limiti di playlist musicali gratuite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3681 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics