Teenager arrestati per bacio su Facebook

Denunciati da una ONG, rischiano fino a 2 anni di carcere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2013]

teenager arrestati bacio facebook

Due adolescenti, un ragazzo e una ragazza di 14 e 15 anni, sono stati arrestati in Marocco per essersi baciati e aver pubblicato la foto su Facebook: secondo le leggi del regno, rischiano fino a due anni di carcere. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1830 voti)
Leggi i commenti (8)
I due erano stati denunciati da una ONG locale che aveva scoperto la foto e sostenuto che essa abbia un effetto negativo sulla società; al momento sono liberi su cauzione e del loro caso si sta interessando Amnesty International.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ragazzine adescano coetanei su Facebook e gli svaligiano casa
Quindicenne narcotizza genitori per usare Internet
I robot per baciarsi a distanza

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

:shock: :shock: Amen fratello :malol: Leggi tutto
30-10-2013 17:18

@Maary79 Già. Il nocciolo del problema sta nel fatto che troppa umanità rifiuta le realtà scomode e preferisce rifugiarsi nelle fantasie rassicuranti che le permettono di comportarsi irresponsabilmente, come le piace. Diversamente, quando è in qualche modo costretta a vedere le realtà critiche, va nel panico e si fa venire fobie e... Leggi tutto
30-10-2013 00:27

Un triste scenario prossimo futuro che fa sembrare tutto il tutto ciò che ci circonda poco importante o superfluo... :(
29-10-2013 16:24

Perchè, chi vuole una popolazione di pecorelle e, al massimo, qualche cane da pastore, con la testa di chi pensa? :? Per quello che è capace di pensare. :roll: Quanto alle nuove generazioni, è molto difficile che possano avere il tempo per pensare. Da questi scenari direi che la festa è alla fine: Link[/url]... Leggi tutto
29-10-2013 01:01

Penso che la speranza è l' ultima a morire ma penso sia un processo molto lungo cambiare mentalità, sopratutto in quei paesi tipo il Marocco dove vige una legge, quella islamica, che è profondamente radicata nei costumi del paese . Molto di più che il cristianesimo qui da noi. Leggi tutto
20-10-2013 00:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2758 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 ottobre


web metrics