I Surface 2 arrivano in Italia

Microsoft porta nel nostro Paese le ultime versioni dei propri tablet coni Windows 8.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2013]

surface pro 2 italia

Questa fine di ottobre si sta rivelando particolarmente interessante per il mercato dei tablet.

Non solo Apple ha annunciato l'iPad Air e l'iPad Mini Retina, ma Nokia ha presentato il proprio Lumia 2502 e Microsoft ha iniziato a vendere in Italia i Surface 2 svelati alla fine di settembre.

Sul Microsoft Store sono infatti apparse le offerte relative sia alla versione con Windows RT 8.1 (il Surface 2) che a quella con Windows 8.1 Pro (Surface Pro 2).

Le differenze nella dotazione hardware e software si riflettono anche sui prezzi.

Il Surface 2, basato su un processore ARM e già disponibile, è in vendita a 439 euro per la versione con 32 Gbyte di spazio e a 549 euro per la versione da 64 Gbyte.

Il Surface Pro 2, basato su processori x86 e non ancora disponibile, parte invece da 889 euro per la versione con 64 Gbyte di memoria; quindi i prezzi crescono sino a 989, 1.289 e 1.789 euro per le versioni con 128, 256 e 512 Gbyte di memoria rispettivamente.

Sondaggio
Come Google a suo tempo acquisì Motorola, nel settembre 2013 Microsoft ha acquisito Nokia, entrando di fatto nel mercato dei telefonini in competizione con i giganti del settore. Come vedi queste due mosse?
Google ha fallito, e fallirà anche Microsoft. - 24.0%
Google ha avuto successo, ma Microsoft fallirà. - 16.6%
Entrambe le mosse sono vincenti. - 20.7%
Microsoft può vincere la scommessa che Google ha perso. - 21.1%
Microsoft chi? - 17.6%
  Voti totali: 682
 
Leggi i commenti (9)

Le differenze sono dettate anche dalla destinazione d'uso: mentre il Surface 2 è un tablet "tradizionale", ossia pensato per eseguire in mobilità diversi compiti (navigazione, posta elettronica, social network, giochi, produttività personale e via di seguito) ma non troppo impegnativi, il Surface 2 Pro è a tutti gli effetti un PC anche dal punto di vista dell'hardware, a partire dal processore Core i5.

Quest'ultima versione permette quindi di sostituire in toto un computer portatile tradizionale senza limitazioni a quanto è possibile fare, poiché tutte le applicazioni desktop funzionano anche qui, a differenza di Surface 2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2313 voti)
Febbraio 2026
Il vibe coding sta uccidendo l'open source. Tutti i lati negativi
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 febbraio


web metrics