Addio Android, benvenuto Tizen

Samsung Galaxy S5 pronto a febbraio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2014]

samsung tizen 01

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Samsung Galaxy S5 a febbraio ma senza Android

Per quanto riguarda il sistema del Galaxy S5, la questione si annuncia un po' complicata ma interessante.

Ci si aspetterebbe che il Galaxy S5 adotti senz'altro Android 4.4 KitKat, ma forse così non sarà.

Invece, sempre secondo ZDNet Corea, Samsung avrebbe intenzione di lasciare il carro del robottino verde e saltare su quello di Tizen, il sistema nato dalle ceneri di MeeGo e successivamente fuso con Bada, alto sistema operativo ormai defunto e sviluppato proprio da Samsung. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è secondo te il miglior tablet tra questi?
Amazon Kindle Fire - 6.1%
Apple iPad Air - 30.9%
Apple iPad Mini - 7.9%
Asus MeMO Pad HD - 6.2%
Google Nexus 7 - 20.1%
Samsung Galaxy Note 2 - 9.9%
Samsung Galaxy Tab 3 - 18.9%
  Voti totali: 593
 
Leggi i commenti
Sul successo di una tale mossa le opinioni sono divergenti, e cambiano a seconda che si consideri Android l'artefice del successo di Samsung o viceversa.

Nel primo caso, l'azienda coreana potrebbe trovarsi in difficoltà nel convincere gli sviluppatori ad adottare Tizen e scontenterebbe gli utenti, trovatisi di fronte a un sistema meno familiare e compatibile con le varie app; vedrebbe così ridursi la propria quota di mercato a tutto vantaggio dei concorrenti finora rimasti in ombra proprio a causa del successo di Samsung.

Nel secondo caso, invece, la svolta potrebbe segnare un importante ridimensionamento di Android (attualmente definito, per scherzo ma non senza ragione, "re degli smartphone") e introdurre un quarto relativamente nuovo e potente avversario sistema operativo nell'arena dei software per smartphone.

Non dovremo aspettare molto, probabilmente, per sapere se davvero il 2014 sarà l'anno di Tizen o se invece Samsung preferirà restare con Android.

samsung tizen 02
Un altro screenshot di Tizen sul Galaxy S5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung Z, il primo smartphone con Tizen
Già hackerato il Galaxy S5?
I primi smartphone con sistema operativo Samsung
Android incoronato re degli smartphone
Samsung svetta su tutti i concorrenti
Android 4.4 si chiama KitKat
Samsung fonde Bada con Tizen

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 29)


Ma chi ti ha detto che WhatsApp gira solo sotto Android? :shock: Io lo sto usando tranquillamente con Windows Phone :!:
13-1-2014 18:25

gli "utonti" quando scopriranno che non c'è uozzapp non lo compreranno mai !
13-1-2014 15:25

concordo :D
11-1-2014 13:50

Ma siamo sicuri che molti si accorgeranno che è senza android???? se fanno un ottimo porting e le app vanno su lo stesso in attesa di quelle ottimizzate per tizen....
11-1-2014 12:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1320 voti)
Gennaio 2022
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics