Sky, arriva la TV on demand su PC, tablet e Smart TV

Cinema, sport e serie televisive: l'offerta di Sky arriva via Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2014]

sky online

Sky, finora quasi esclusivamente sinonimo di TV satellitare, sbarca nel mercato dello streaming e della TV on demand.

Ha infatti aperto le pre-registrazioni il sito Sky Online, diretto rivale di Infinity, il servizio di streaming lanciato da Mediaset qualche settimana fa.

L'offerta di Sky Online, che sarà pienamente attiva tra qualche giorno, comprende film, serie televisive ed eventi sportivi; i contenuti saranno fruibili sui televisori, sui PC (Windows e Mac), sugli iPad, sui principali modelli di tablet e Smart TV Samsung e sulle console PlayStation 3 e 4.

Entro l'estate il parco dei dispositivi supportati si allargherà arrivando a comprendere anche le console Xbox One e Xbox 360, mentre er quanto riguarda la visione in mobilità è supportato lo streaming anche su rete mobile 3G con un fattore di compressione aumentato, in maniera simile a quanto avviene con il servizio SkyGo.

Anche le limitazioni al servizio sono analoghe a quelle di SkyGo, a partire dal blocco dell'uscita HDMI del dispositivo di riproduzione (per motivi legati al diritto d'autore) fino al probabile mancato supporto ufficiale a Linux, in quanto la tecnologia dovrebbe essere basata su Microsoft Silverlight.

Sondaggio
Sul sito Dovesalute si potranno lasciare commenti sulla qualità delle strutture ospedaliere, come gli alberghi o i ristoranti di TripAdvisor. Cosa ne pensi?
E' un'ottima occasione per fare un censimento delle strutture italiane e sottoporle al giudizio dei cittadini. - 28.7%
Se su TripAdvisor abbondano le recensioni false, possiamo immaginare quante ce ne saranno sul portale per valutare gli ospedali. - 17.8%
Finirà a insulti, i primari sporgeranno tantissime querele per diffamazione. - 9.2%
Non lo utilizzerà nessuno, visto che sarà obbligatorio indicare una casella Pec. - 23.7%
Certi ospedali otterranno giudizi impietosi: chi vorrà curarsi lì una volta letti i commenti negativi? - 4.5%
Il solito portalone all'italiana fatto male e costato una barca di soldi: dopo averlo visitato, si potrà cogliere l'occasione per cercare le strutture che curano vomito o diarrea. - 16.1%
  Voti totali: 422
 
Leggi i commenti (8)

Sky Online, inoltre, permette di registrare fino a un massimo di tre dispositivi; se ne può adoperare tuttavia soltanto uno per volta.

Per quanto riguarda i prezzi, ancora non vi sono indicazioni ufficiali. Si parla di abbonamenti con cifre inferiori ai 20 euro al mese e pacchetti separati per cinema, serie TV e sport, con la possibilità di acquistare i singoli eventi sportivi.

Ci si può fare un'idea dando un'occhiata a quanto avviene nel Regno Unito, dove NowTV di BSkyB offre il pacchetto cinema a 8,99 sterline al mese, il pacchetto TV a 4,99 sterline al mese e il pacchetto sport a 9,99 sterline al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2392 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics