Sky, arriva la TV on demand su PC, tablet e Smart TV

Cinema, sport e serie televisive: l'offerta di Sky arriva via Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2014]

sky online

Sky, finora quasi esclusivamente sinonimo di TV satellitare, sbarca nel mercato dello streaming e della TV on demand.

Ha infatti aperto le pre-registrazioni il sito Sky Online, diretto rivale di Infinity, il servizio di streaming lanciato da Mediaset qualche settimana fa.

L'offerta di Sky Online, che sarà pienamente attiva tra qualche giorno, comprende film, serie televisive ed eventi sportivi; i contenuti saranno fruibili sui televisori, sui PC (Windows e Mac), sugli iPad, sui principali modelli di tablet e Smart TV Samsung e sulle console PlayStation 3 e 4.

Entro l'estate il parco dei dispositivi supportati si allargherà arrivando a comprendere anche le console Xbox One e Xbox 360, mentre er quanto riguarda la visione in mobilità è supportato lo streaming anche su rete mobile 3G con un fattore di compressione aumentato, in maniera simile a quanto avviene con il servizio SkyGo.

Anche le limitazioni al servizio sono analoghe a quelle di SkyGo, a partire dal blocco dell'uscita HDMI del dispositivo di riproduzione (per motivi legati al diritto d'autore) fino al probabile mancato supporto ufficiale a Linux, in quanto la tecnologia dovrebbe essere basata su Microsoft Silverlight.

Sondaggio
Sul sito Dovesalute si potranno lasciare commenti sulla qualità delle strutture ospedaliere, come gli alberghi o i ristoranti di TripAdvisor. Cosa ne pensi?
E' un'ottima occasione per fare un censimento delle strutture italiane e sottoporle al giudizio dei cittadini. - 28.7%
Se su TripAdvisor abbondano le recensioni false, possiamo immaginare quante ce ne saranno sul portale per valutare gli ospedali. - 17.8%
Finirà a insulti, i primari sporgeranno tantissime querele per diffamazione. - 9.2%
Non lo utilizzerà nessuno, visto che sarà obbligatorio indicare una casella Pec. - 23.7%
Certi ospedali otterranno giudizi impietosi: chi vorrà curarsi lì una volta letti i commenti negativi? - 4.5%
Il solito portalone all'italiana fatto male e costato una barca di soldi: dopo averlo visitato, si potrà cogliere l'occasione per cercare le strutture che curano vomito o diarrea. - 16.1%
  Voti totali: 422
 
Leggi i commenti (8)

Sky Online, inoltre, permette di registrare fino a un massimo di tre dispositivi; se ne può adoperare tuttavia soltanto uno per volta.

Per quanto riguarda i prezzi, ancora non vi sono indicazioni ufficiali. Si parla di abbonamenti con cifre inferiori ai 20 euro al mese e pacchetti separati per cinema, serie TV e sport, con la possibilità di acquistare i singoli eventi sportivi.

Ci si può fare un'idea dando un'occhiata a quanto avviene nel Regno Unito, dove NowTV di BSkyB offre il pacchetto cinema a 8,99 sterline al mese, il pacchetto TV a 4,99 sterline al mese e il pacchetto sport a 9,99 sterline al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Telecom Italia offre i programmi Sky via Internet
Sky non vuole terminali sbloccati
I programmi di Sky arrivano sul Nintendo
Pizzicato releaser italiano di telefilm
Traffico di codici Sky e Mediaset, 39 indagati
Tramonta Dahlia TV, gli abbonati inferociti
Sky e Fastweb integrano satellite e banda larga
Telecom e Mediaset contro Sky sul digitale terrestre
Mediaset sorpassa in curva Sky e inaugura le trasmissioni 3D
Sky arriva sul digitale terrestre, ma solo in chiaro
Sky, niente televisori 3D nei pub
Sky lancia la televisione in 3D

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2591 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics