Il purificatore d'aria con la pianta dentro

Andrea Air Purifier è dieci volte più efficiente di un purificatore tradizionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2014]

Andrea Purifier Video 4

Molte persone tengono in casa delle piante: al di là dell'estetica, sono un buon aiuto per migliorare l'aria dell'ambiente.

Andrea Purifier porta al massimo questo concetto: si tratta di un purificatore d'aria che include una pianta per sfruttarne le caratteristiche e potenziarle ulteriormente.

Andrea è figlio di un esperimento che risale al 2007 ed è arrivato nei negozi dell'America settentrionale nel 2010, ma da noi è ancora poco conosciuto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2097 voti)
Leggi i commenti (11)
I suoi creatori, il designer francese Mathieu Lehanneur e il professore di Harvard David Edwards, affermano che è in grado di amplificare le capacità di purificare l'aria possedute dalla pianta interna addirittura del 1.000%.

Tale risultato è ottenuto grazie a una semplice ventola che fa passare l'aria tra le foglie, il suolo, le radici e un vassoio pieno d'acqua, che raccoglie le tossine.

Il metabolismo della pianta permette di eliminare gli agenti inquinanti, che quindi non vengono semplicemente "raccolti", ma trasformati. L'articolo continua dop il video.

«Oggi le persone comprano dei purificatori d'aria e poi escono di nuovo per comprare una pianta in vaso» ha raccontato di recente Tom Hadfield, dell'azienda che produce Andrea, a Inhabitat. «Noi crediamo che il futuro della purificazione dell'aria casalinga possa trovarsi a metà strada».

Andrea Air Purifier è in vendita in USA, Francia, Regno Unito, Irlanda e Svizzera, come mostrato sulla pagina ufficiale; si trova anche su Amazon a 199 dollari.

Andrea Purifier Video 1
Andrea Purifier Video 2
Andrea Purifier Video 3
andrea4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{dbp}
ovviamente non avete mai sentito parlare della: CANAPA; CANNABIS; ERBA; GANJA; HEMP; MARIA; MARIAGIOVANNA; MARIHUANA; MARIJUANA. intanto vi invito a guardare come filmato, per avere delle basi: "La Grande Truffa della Marijuana" link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/148717]link/ una pianta per definizione non può... Leggi tutto
15-8-2014 15:55

{Zanac}
Leggendo i commenti su Amazon sembra che dopo un anno tutti hanno problemi con la ventola (o si rompe, o diventa rumorosa, o perde efficienza). Peccato, lo avrei comprato, ma letti i commenti mi sono scoraggiato! :(
14-8-2014 09:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1379 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics