Il purificatore d'aria con la pianta dentro

Andrea Air Purifier è dieci volte più efficiente di un purificatore tradizionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2014]

Andrea Purifier Video 4

Molte persone tengono in casa delle piante: al di là dell'estetica, sono un buon aiuto per migliorare l'aria dell'ambiente.

Andrea Purifier porta al massimo questo concetto: si tratta di un purificatore d'aria che include una pianta per sfruttarne le caratteristiche e potenziarle ulteriormente.

Andrea è figlio di un esperimento che risale al 2007 ed è arrivato nei negozi dell'America settentrionale nel 2010, ma da noi è ancora poco conosciuto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2104 voti)
Leggi i commenti (11)
I suoi creatori, il designer francese Mathieu Lehanneur e il professore di Harvard David Edwards, affermano che è in grado di amplificare le capacità di purificare l'aria possedute dalla pianta interna addirittura del 1.000%.

Tale risultato è ottenuto grazie a una semplice ventola che fa passare l'aria tra le foglie, il suolo, le radici e un vassoio pieno d'acqua, che raccoglie le tossine.

Il metabolismo della pianta permette di eliminare gli agenti inquinanti, che quindi non vengono semplicemente "raccolti", ma trasformati. L'articolo continua dop il video.

«Oggi le persone comprano dei purificatori d'aria e poi escono di nuovo per comprare una pianta in vaso» ha raccontato di recente Tom Hadfield, dell'azienda che produce Andrea, a Inhabitat. «Noi crediamo che il futuro della purificazione dell'aria casalinga possa trovarsi a metà strada».

Andrea Air Purifier è in vendita in USA, Francia, Regno Unito, Irlanda e Svizzera, come mostrato sulla pagina ufficiale; si trova anche su Amazon a 199 dollari.

Andrea Purifier Video 1
Andrea Purifier Video 2
Andrea Purifier Video 3
andrea4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{dbp}
ovviamente non avete mai sentito parlare della: CANAPA; CANNABIS; ERBA; GANJA; HEMP; MARIA; MARIAGIOVANNA; MARIHUANA; MARIJUANA. intanto vi invito a guardare come filmato, per avere delle basi: "La Grande Truffa della Marijuana" link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/148717]link/ una pianta per definizione non può... Leggi tutto
15-8-2014 15:55

{Zanac}
Leggendo i commenti su Amazon sembra che dopo un anno tutti hanno problemi con la ventola (o si rompe, o diventa rumorosa, o perde efficienza). Peccato, lo avrei comprato, ma letti i commenti mi sono scoraggiato! :(
14-8-2014 09:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2843 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics