Le reazioni dei bambini di fronte ai vecchi computer

Un divertente filmato li mostra mentre tentano di maneggiare un floppy disk o di accedere a Google con un PC degli anni 80.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2014]

Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1320 voti)
Leggi i commenti (11)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Io li filmerei mentre si serve loro bigoli in salsa e trippa con fagioli invece di sushi e Big Mac, almeno le reazioni emotive sarebbero più "gustose"...
5-9-2022 10:36

Ormai quei vecchi PC si trovano solo nei musei dell'informatica, o fiere a tema vintage. Erano anche strumenti usati per lavoro e non per svago come quelli da 20 anni a questa parte. È normale che i bambini o ragazzini non sappiano come fare, non lo saprei pure io, anche se conosco i floppy, o cos'è la riga di comando.
4-9-2022 19:43

Ho guardato le espressioni dei bambini ritratti in questo video.. e devo dire che, senza sorpresa, vi ho colto personalità precise e uniche, sebbene per alcune reazioni, simili fra loro... la cosa che rendeva il tutto affascinante era l'immensa differenza fra loro e il computer con il quale interagivano. Loro erano sempre diversi, il pc... Leggi tutto
4-9-2022 13:22

Sono molto carini e divertenti anche gli anziani che si avvicinano la prima volta ad un pc, di vecchia o di nuova generazione. Non ne ho visto ancora uno alle prese con uno schermo touch...ma ricordo mio padre che fissava il monitor con la scritta no signal e si chiedeva il perchè non andava!
28-5-2014 09:13

{Noemi}
Ahahahah bellissimo!
27-5-2014 11:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2870 voti)
Gennaio 2023
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics