Google Maps per escursionisti, trekker e mountain biker

La visualizzazione 3D del terreno facilita le gite in montagna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2014]

google maps escursionisti

Sarà particolarmente gradito agli escursionisti e in generale a quanti si dilettano di passeggiare in montagna l'ultimo aggiornamento di Google Maps per Android.

La versione 8.1.0 porta infatti con sé sostanzialmente una novità: la possibilità di visualizzare l'elevazione del terreno in 3D, accessibile tramite il menu laterale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2212 voti)
Leggi i commenti (8)

Il passaggio a Google Maps 8.1.0 avverrà gradualmente tramite Google Play. Chi avesse fretta e volesse provare da subito la nuova funzione può scaricare l'APK dall'account DevHost di XDA Developers.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google Maps in edizione bicicletta
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Street View Trekker fotografa sentieri e zone impervie

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ovviamente è proprio in questi casi che il segnale viene a mancare o la batteria si scarica... :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
2-6-2014 18:34

{dbp}
altri websites per la cartografia ed anche per la mountain bike: link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/145083]link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/145084]link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/145085]link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/145086]link[/url]... Leggi tutto
1-6-2014 15:45

La carta cartacea non resta senza batteria, non si rompe se cade, non sparisce se manca il segnale, la leggi in pieno sole... quindi resterà sempre insostituibile per attività serie o almeno programmate. Per chi invece (e ce ne sono parecchi) va a fare una semplice passeggiata e perde l'orientamento però avere le mappe sullo smartphone... Leggi tutto
1-6-2014 10:13

Seeeeeeee lallero, tra un paio di milioni di anni se aggiornano con questi ritmi. :twisted: Mauro Leggi tutto
1-6-2014 10:06

Io non mi fiderei tanto di questa tecnologia in montagna. Rimango con le mie cartine Kompass.
31-5-2014 21:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4180 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics