L'Apple Watch arriva in tre modelli

Tutte le novità di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2014]

apple watch

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
iPhone 6, tutti i rumor (confermati)

Ad attirare l'attenzione dei presenti al Flint Center è stato però soprattutto l'Apple Watch, svelato alla fine dell'evento e introdotto con la famosa frase One more thing, che da tempo non si sentiva più.

«Un'espressione della personalità»: così Apple definisce il suo smartwatch e giustifica l'esistenza di tre diversi modelli.

Il primo, chiamato semplicemente Watch, ha un corpo in acciaio ed è protetto da un vetro zaffiro; il secondo - Watch Sport - ha cassa in alluminio anodizzato e cinturini colorati; il terzo, Watch Edition, ha la cassa in oro giallo o rosa a 18 carati e adotta ancora una volta il vetro zaffiro.

Per ogni modello, inoltre, sono disponibili due diverse taglie: una con cassa da 38 millimetri (e display da 1,5 pollici) e l'altra con cassa da 42 millimetri (e display da 1,7 pollici).

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2976 voti)
Leggi i commenti (18)

Per quanto riguarda l'interazione, Apple ha deciso di unire il prevedibile sistema multitouch a una corona digitale posta sul lato destro: ruotandol si può effettuare lo zoom oppure scorrere tra le opzioni, mentre premendola si dà l'ok alla funzione selezionata.

Non dobbiamo poi dimenticare la possibilità di adoperare Siri per far eseguire all'orologio i comandi vocali, si tratti di inviare un messaggio o aprire un'app.

apple watch 2

Apple ha posto tanta cura nel realizzare il display quanta nel retro, che contiene i sensori necessari per rilevare dal polso la frequenza cardiaca; qui, inoltre, trova posto il disco cui collegare tramite un connettore magnetico (analogo per funzionamento al MagSafe) il dispositivo per la ricarica

Per quanto riguarda l'autonomia, Tim Cook non si è sbilanciato troppo, ma ha detto che l'Apple Watch è un dispositivo da usare intensamente di giorno per poi ricaricare di notte.

Ulteriori dettagli sullo smartwatch arriveranno nei prossimi mesi, a mano a mano che ci avvicineremo alla sua disponibilità: non sarà infatti in vendita prima del 2015.

Per il momento sappiamo solo che la versione meno costosa avrà un prezzo di 349 dollari; le combinazioni di cinturini e opzioni sono talmente varie che solo l'anno prossimo potrà fornire una panoramica completa.

apple watch 3

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Niente Melarologio fino al 2015

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{ice}
@ simonelosi a cosa servono scarpe tacco 12cm che qualunque utilizzatrice appena indossati non vede l'ora di togliersele?!?!? Quando la tecnologia diventa moda succede questo. Ma considerati i miliardi che fanno i gruppi dell'alta moda con scarpe e borsette tecnicamente "inutili" non si puo certo dare colpa a Apple di... Leggi tutto
10-9-2014 19:59

Interessanti e simpatiche le cattiverie veritiere di The Onion, tutte molto azzeccate e reali, quella che condivido maggiormente però è: "tutti i vantaggi di un orologio tradizionale che ha bisogno di essere caricato ogni 12 ore" :lol:
10-9-2014 19:17

{Remo}
e intanto a parlarne bene o male gli fate pubblicità. Ma se è un oggetto inutile... ignoratelo no?
10-9-2014 15:43

ma quindi in parole povere a cosa serve?
10-9-2014 15:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2382 voti)
Febbraio 2023
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics