Microsoft mette uno smartwatch sotto l'albero

Sarà compatibile coi concorrenti e avrà ben due giorni di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2014]

microsoft smartwatch

L'anno prossimo, il mercato degli smartwatch varrà 7,1 miliardi di dollari, o così almeno dicono le previsioni degli economisti.

La nuova Microsoft di Satya Nadella non può certo correre il rischio di restarne fuori (per poi mettersi a correre dietro ai concorrenti, com'è successo con gli smartphone) ed ecco perché nelle prossime settimane anche l'azienda di Redmond presenterà il proprio smartwatch.

A rivelarlo è il sito di Forbes, secondo il quale l'orologio di Microsoft sarà dotato anche di cardiofrequenzimetro passivo e sarà compatibile con diverse piattaforme mobili.

Sembra quindi riconfermarsi anche in questo settore la direzione impressa all'azienda dal CEO: anziché limitarsi a un ecosistema chiuso e centrato solo su Windows, Microsoft punta alla compatibilità con la concorrenza.

La mossa è per certi versi obbligata, dato che l'azienda di Redmond detiene appena il 2,5% del mercato mondiale degli smartphone, ma resta comunque degna di nota.

Sondaggio
Secondo te qual tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (primavera/estate 2014)
Apple iPhone 5S - 8.2%
Apple iPhone 6 - 14.2%
BlackBerry Q10 - 3.2%
Google Nexus 5 - 10.9%
HTC One M8 - 6.8%
LG G3 - 9.3%
Nokia Lumia 1020 - 4.1%
Nokia Lumia 1520 - 4.9%
OnePlus One - 6.5%
Samsung Galaxy Note 4 - 11.0%
Samsung Galaxy S5 - 20.9%
  Voti totali: 1762
 
Leggi i commenti (13)

Microsoft potrebbe poi ritagliarsi una fetta importante all'interno del settore degli smartwatch se saranno confermate le indiscrezioni circa la durata della batteria: se quella l'Apple Watch pare in grado di offrire un giorno di autonomia (come i concorrenti Android), quella dell'orologio di Microsoft dovrebbe poter sostenere due giorni interi di uso normale.

Al momento non vi sono altre indiscrezioni. Forbes parla di «alcune settimane» prima del lancio, il che significa che Microsoft intende mettere in vendita il proprio smartwatch prima di Natale: aspettiamoci quindi sostanziose novità imminenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il mockup sembra veramente quello di un orologio per bambini... In ogni caso continuo a non apprezzare questi aggeggi.
21-10-2014 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (1927 voti)
Giugno 2022
Campana a morto per Windows 8.1
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics