La stampante che stampa foto che si autodistruggono

Entro pochi secondi dalla stampa, le immagini diventano cenere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2014]

stampante foto autodistruggono

Per i cultori dei vecchi telefilm, la frase «Questo nastro si autodistruggerà entro cinque secondi» è chiaramente un riferimento a Missione Impossibile; per i più giovani, è una promessa che Snapchat semplicemente non può mantenere.

Ma Questo nastro si autodistruggerà è anche il nome dell'ultima invenzione dell'artista Diego Trujillo Pisanty: This Tape Will Self-Destruct. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2482 voti)
Leggi i commenti (9)
Si tratta di una stampante e di - come spiega Trujillo Pisanty stesso - di un commento al ritorno di popolarità presso certe pratiche da Guerra Fredda come la necessità di segretezza, improvvisamente diventata importante anche per la gente comune a seguito del Datagate.

Ovviamente non si tratta di una stampante comune: le sue stampe sono coperte di glicerolo e sali di potassio, una miscela che genera una razione esotermica in seguito alla quale la carta prende fuoco poco dopo essere uscita dalla stampante. L'articolo continua dopo il video.

La dimostrazione offerta da Trujillo usa testi e immagini della Guerra Fredda e documenti recenti, in pratica portando Snapchat nel mondo reale: le foto, con This Tape Will Self-Destruct, svaniscono per davvero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'unità SSD che si autodistrugge a comando
Snapchat ha ufficialmente ingannato i consumatori
Il Dvd che si autodistrugge

Commenti all'articolo (5)

Almeno in tutti i film di spionaggio la reazione di autocombustione o autodistruzione si innesca sempre dopo che il destinatario ha avuto il tempo di leggere il messaggio o vedere il filmato. Qui il foglietto va in autocombustione appena estratto dalla stampante non c'è nemmeno il tempo di leggerlo eppoi ci vuole anche l'aiutino per... Leggi tutto
31-10-2014 19:15

Bhe certo; chiunque stampa una relazione/foto/ricetta della torta/percorso di maps/qualsiasi altra cosa per poi dargli fuoco dopo pochi secondi. Con questa invenzione viene risparmiata la fatica di usare l'accendino :|
29-10-2014 13:55

È la cosa più stupida che abbia mai visto. Mi ricorda la useless machine, che almeno è simpatica. link
29-10-2014 13:22

:lol: Doteranno la stampante di mini-estintori!
29-10-2014 12:03

{Ricky}
Fantastico! Sai che bello, se si inceppa la carta dopo 5 secondi distruggi anche la stampante e se sei fortunato ti esplodono anche le bombolette cosi in un sol colpo ti liberi pure dell'appartamento. Geniale!?!?
29-10-2014 08:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1213 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics