KickassTorrents torna visibile dall'Italia

Dopo il trasferimento in Somalia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-11-2014]

kickasstorrents nuovo dominio raggiungibile italia

KickassTorrents è uno dei siti torrent più popolari e, di conseguenza, anche uno dei più censurati: infatti l'Italia è tra gli Stati che l'hanno bloccato, e non da oggi.

Adesso, però, KickassTorrents è di nuovo raggiungibile dall'Italia. Il blocco non è scomparso: il sito ha però adottato un nuovo dominio, kickass.so, che essendo nuovo non è (ancora) stato bloccato.

Il dominio con TLD .so - che fa capo alla Somalia - si affianca al tradizionale kickass.to (.to è il TLD di Tonga); questo è tuttora utilizzabile per raggiungere il sito nei Paesi in cui non viene censurato in quanto lo staff di KickassTorrents ha predisposto un redirect automatico.

La motivazione ufficiale che ha portato all'attivazione del nuovo dominio non ha riguarda direttamente i singoli episodi di censura: «È soltanto la rotazione annuale del dominio» ha fatto sapere lo staff.

Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1374 voti)
Leggi i commenti (30)

«Stiamo spostandoci su kickass.so proprio adesso. Come sapete, cambiamo i nostri domini con regolarità. Nient'altro cambia per voi, quindi non preoccupatevi, potete utilizzare Kickass come al solito, è rediretto in modo automatico» continua lo staff.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

:roll: non avevo notato che lo spammer qua sopra aveva uppato una vecchia discussione... :incupito:
23-4-2015 22:04

Sono anche passati diversi mesi e la situazione è cambiata... Inoltre non tutti i provider si adeguano così tempestivamente alle richieste di censura.
15-4-2015 14:29

Non mi torna... Io raggiungo senza problemi il buon vecchio kickass.to mentre non riesco ad accedere a questo kickass.so... :-k
15-4-2015 13:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2377 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics