KickassTorrents torna visibile dall'Italia

Dopo il trasferimento in Somalia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-11-2014]

kickasstorrents nuovo dominio raggiungibile italia

KickassTorrents è uno dei siti torrent più popolari e, di conseguenza, anche uno dei più censurati: infatti l'Italia è tra gli Stati che l'hanno bloccato, e non da oggi.

Adesso, però, KickassTorrents è di nuovo raggiungibile dall'Italia. Il blocco non è scomparso: il sito ha però adottato un nuovo dominio, kickass.so, che essendo nuovo non è (ancora) stato bloccato.

Il dominio con TLD .so - che fa capo alla Somalia - si affianca al tradizionale kickass.to (.to è il TLD di Tonga); questo è tuttora utilizzabile per raggiungere il sito nei Paesi in cui non viene censurato in quanto lo staff di KickassTorrents ha predisposto un redirect automatico.

La motivazione ufficiale che ha portato all'attivazione del nuovo dominio non ha riguarda direttamente i singoli episodi di censura: «È soltanto la rotazione annuale del dominio» ha fatto sapere lo staff.

Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1196 voti)
Leggi i commenti (30)

«Stiamo spostandoci su kickass.so proprio adesso. Come sapete, cambiamo i nostri domini con regolarità. Nient'altro cambia per voi, quindi non preoccupatevi, potete utilizzare Kickass come al solito, è rediretto in modo automatico» continua lo staff.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Chiuso KickassTorrents, arrestato il fondatore
KickassTorrents nella bufera
I dieci siti di torrent più popolari
La Guardia di Finanza blocca KickassTorrents

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

:roll: non avevo notato che lo spammer qua sopra aveva uppato una vecchia discussione... :incupito:
23-4-2015 22:04

Sono anche passati diversi mesi e la situazione è cambiata... Inoltre non tutti i provider si adeguano così tempestivamente alle richieste di censura.
15-4-2015 14:29

Non mi torna... Io raggiungo senza problemi il buon vecchio kickass.to mentre non riesco ad accedere a questo kickass.so... :-k
15-4-2015 13:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (3687 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics