The Pirate Bay è ancora il più visitato: la popolarità dei tracker continua a crescere nonostante i blocchi.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2013]

Una delle tradizioni ormai irrinunciabili all'inizio dell'anno è la panoramica sui siti BitTorrent più popolari, stilata dal sito TorrentFreak basandosi sui dati di Alexa e Compete.
L'inizio del 2013 vede qualche piccola rivoluzione all'interno di una classifica altrimenti piuttosto stabile, segno della fedeltà con cui gli utenti di BitTorrent premiano i propri siti preferiti.
Le novità non sono positive, almeno dal punto di vista degli utenti: consistono infatti nella chiusura di BTJunkie e Demonoid, che sin dal 2006 e fino all'anno scorso erano presenti nella classifica dei 10 siti torrent più popolari.
Al primo posto, come già l'anno scorso, troviamo The Pirate Bay: nonostante i problemi legali e i tentativi di blocco, la Baia dei Pirati non solo non cede ma continua a crescere, e può ormai vantare oltre un miliardo di pagine viste ogni mese.
La seconda posizione spetta a un sito che i provider italiani bloccano: KickassTorrents, che l'anno scorso era terzo e ha dunque rubato il posto a Torrentz, medaglia d'argento nel 2012 e, oggi, medaglia di bronzo.
Le altre voci in classifica corrispondono a nomi più o meno noti ma comunque famosi nel panorama dei siti BitTorrent e, nelle ultime due posizioni, includono due siti che l'anno scorso non c'erano: si tratta di TorrentReactor (la cui presenza è in realtà un ritorno, dato che nel 2011 era già presente) e H33t, sito maggiormente adoperato in Europa e in Asia.
Qui sotto, la classifica completa.
1. The Pirate Bay
2. KickassTorrents
3. Torrentz
4. IsoHunt
5. ExtraTorrent
6. 1337x
7. EZTV
8. Bitsnoop
9. TorrentReactor
10. H33T
|
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
|
||
|
