Il traduttore universale è già disponibile per gli utenti di Windows 8.1.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2014]
Alla fine di maggio, Microsoft aveva promesso che prima del 2015 Skype sarebbe stato in grado di tradurre le conversazioni in tempo reale.
Ora quella promessa è diventata realtà, quantomeno come anteprima: l'azienda di Redmond ha infatti rilasciato Skype Translator Preview, la primissima incarnazione di quello che un giorno potrebbe diventare il traduttore universale.
Skype Translator richiede l'uso di Windows 8.1 ed è capace di tradurre al volo dall'inglese allo spagnolo e viceversa qualunque conversazione; ovviamente, dato che si tratta di un'anteprima, ha dei limiti, però già funziona.
Inoltre supporta anche oltre 40 lingue se la conversazione, anziché a voce, avviene tramite chat testuale.
Il software è stato realizzato per migliorarsi col tempo, in quanto sviluppato integrando tecniche di apprendimento automatico: «il che significa» - scrive Microsoft nel blog ufficiale - «che questa tecnologia più viene usata e più diventa intelligente».
|
L'annuncio ufficiale contiene anche un video, che riportiamo più sotto, in cui Skype Translator viene messo alla prova dagli studenti di due scuole, l'una posta in Messico e l'altra negli USA; i due gruppi ragazzi fanno un gioco in cui, rivolgendosi delle domande, devono indovinare la città in cui si trova la scuola degli altri, e riescono a comunicare - parlando ognuno nella propria lingua nativa - proprio grazie alla capacità del software di traduzione di Microsoft.
Per poter utilizzare Skype Translator Preview è necessario registrarsi sul sito.
Nella seconda parte dell'articolo, un filmato dimostrativo e un commento di Paolo Attivissimo.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
VIDEO: l'anteprima del traduttore automatico
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|