Drone si schianta nel parcheggio di un supermercato, trasportava droga

Aveva un carico di metanfetamina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2015]

drone corriere droga

I droni sono così discreti, piccoli e versatili che da subito hanno attirato l'attenzione dei malviventi.

Lo scorso maggio raccontavamo di quei criminali che usavano droni per rubare la marijuana dalle coltivazioni, oppure per ricattare i proprietari di dette coltivazioni minacciando denunce.

Adesso, i droni sono stati ufficialmente arruolati come corrieri della droga o, almeno, questo è quanto pare sia accaduto vicino al confine tra gli USA e il Messico.

Nel supermercato di un parcheggio di San Ysidro (un distretto di San Diego, in California, poco più a nord del confine messicano) è stato trovato un drone precipitato e, attaccati a esso con del nastro adesivo, sei pacchetti per circa 3 chilogrammi complessivi di metanfetamina.

La polizia di Tijuana (Messico) sta ora indagando per capire da dove sia venuto il drone che, stando alle autorità messicane, non è l'unico né il primo a trasportare questo genere di carico. In questo caso, però, l'ipotesi è che il peso fosse eccessivo.

Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2954 voti)
Leggi i commenti (70)

Stando a quanto riporta l'Associated Press, i produttori di droga messicani sono sempre stati piuttosto creativi quando si tratta di inviare droga negli USA: nel corso degli anni hanno adoperato aerei ultraleggeri, tunnel scavati appositamente e persino catapulte.

Peraltro, alcuni mesi fa all'esterno di una prigione della Carolina del Sud è stato trovato un drone che trasportava dei cellulari, marijuana e tabacco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Io non scherzavo affatto, anzi sarebbe ora che il regolamento, magari rendendolo maggiormente comprensibile e attuabile, fosse fatto rispettare...
29-2-2016 18:57

Voi scherzate, ma il volo dei droni, come di tutti gli aeromodelli a controllo remoto, è regolamentato secondo le disposizioni dell'ENAC. In teroria non puoi farlo volare dove e come vuoi, anche se leggendo il regolamento non sicapisce una cippa di quel che puoi o devi fare, quindi tutti fanno quel che gli pare.
28-2-2016 21:31

Con lo stesso metodo utilizzato per qualsiasi altro velivolo, lo si fa immatricolare e registrare con il nome del proprietario... :wink:
28-2-2016 19:42

Il piano di volo del drone!? Ma come si fa a capire chi è il proprietario?
23-2-2016 17:58

Indovina... :roll:
26-1-2015 19:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4229 voti)
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 agosto


web metrics