Un sito per comprare e vendere Bitcoin fra privati, comodamente da casa tramite bonifico bancario, ma anche in contanti senza tracciature.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2015]
Abbiamo parlato in più occasione dei Bitcoin e soprattutto di mining (il procedimento attraverso il quale vengono estratti) ma mai delle molteplici piattaforme di trading che ruotano attorno all'enorme mercato che li interessa.
Localbitcoins è una piattaforma dedicata alla compravendita di Bitcoin che si distingue dai siti di trading come Bitstamp, Bitfinex o Mtgox, noto per la sua recente uscita dal mercato.
Ciò che rende unico Localbitcoins è l'assenza di intermediari, ovvero il suo essere decentralizzato, proprio come la criptomoneta stessa.
Il sito mette in contatto diretto fra di loro gli utenti: sono poi essi stessi a stabilire le condizioni della compravendita.
Una volta registrati, Localbitcoins offre la possibilità di pubblicare annunci di vendita o di acquisto attraverso una pagina dedicata in cui è necessario compilare un form con i dettagli della nostra offerta. Il tutto è molto semplice e dettagliato e non è necessaria alcuna forma di verifica per l'attivazione di un account.
Degno di nota è il sistema che si occupa di gestire i prezzi di vendita e di acquisto.
I prezzi non sono fissati al momento della pubblicazione dell'annuncio, ma calcolati in base a una percentuale da noi inserita nel nostro annuncio che servirà a calcolare il prezzo in tempo reale.
Il prezzo in pratica viene calcolato con un numero di punti percentuali deciso da noi, sul prezzo di mercato attuale.
Questo significa, per esempio, che potremo decidere di comprare soltanto Bitcoin a un prezzo minore del 2% rispetto al cambio ufficiale, e venderli al 3% in più.
Per comprare o vendere Bitcoin non è in realtà necessario pubblicare un annuncio.
È sufficiente sfogliare gli annunci già inseriti dagli altri utenti, scegliere quello con il metodo di pagamento e il prezzo a noi più congeniali e aprire la trattativa.
|
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Metodi di pagamento, sicurezza e anonimato
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|