Un gatto robot ideale per gli anziani come animale da compagnia

Fa le fusa, si lascia coccolare ed è molto meno impegnativo di un gatto vero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2015]

gatto robot compagnia anziani

Tra i problemi che possono affliggere la vita delle persone anziane c'è la solitudine. Spesso si cerca di alleviarla con un animale domestico, ma non tutti hanno la possibilità di ospitarne uno o la capacità di prendersene cura.

Il gigante dei giocattoli Hasbro ha ideato una terza via: la linea di prodotti Joy For All - Companion Pets, che comprende tre diversi modelli di gatti robotici, tutti venduti a 99,99 dollari. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1371 voti)
Leggi i commenti (13)
Orange Tabby Cat, Silver Cat with White Mitts, e Creamy White Cat - questi i nomi delle tre varietà - sono molto più di semplici peluche: se si tocca loro il muso, strofineranno il naso contro la mano e se si accarezza loro il ventre, si gireranno sulla schiena. Accarezzandone la testa faranno le fusa e lasciandoli da soli per qualche minuto chiuderanno gli occhi per un pisolino.

Sebbene siano pensati principalmente per gli anziani, a detta di Hasbro i Companion Pets possono rappresentare la soluzione ideale per ogni fascia d'età: per esempio potrebbero essere adatti ai bambini che desiderano un animale da compagnia ma magari sono allergici al pelo di cani e gatti, oppure vivono in un appartamento e non hanno spazio sufficiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Aspettate! E' solo l'inizio, poi uscirà l'app per poterlo comandare e programmare a distanza, uscirà il modello Apple per i più "fighi", si chiamerà Icat, poi passeranno col creare le persone, che dovranno fare compagnia, sesso, dare affetto, ecc..molto meglio di una vera... :roll: Spero che per allora ci siano hacker che gli... Leggi tutto
6-12-2015 16:18

{Orient}
"Il substrato di ignoranza che le può accogliere è sempre più vasto...". E' anche lo stesso substrato che le genera....
5-12-2015 18:04

Sono sempre più allucinato dall'involuzione della razza umana e dal suo rapporto con il mondo ed il profitto... :shock: :shock: :shock:
5-12-2015 14:51

{only inumrq}
C'è il serio rischio che follie del genere attecchiscano. Il substrato di ignoranza che le può accogliere è sempre più vasto...
4-12-2015 15:01

Se gli pesti la coda, o una zampa, graffia o miagola in modo diverso? Sarebbe bello poterli programmare per fare determinate cose...da gatto ovviamente!! :wink: Anche perché che noia un gatto che fa solo fusa e vuol essere grattato... :shock:
2-12-2015 20:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2242 voti)
Dicembre 2024
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics