Un gatto robot ideale per gli anziani come animale da compagnia

Fa le fusa, si lascia coccolare ed è molto meno impegnativo di un gatto vero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2015]

gatto robot compagnia anziani

Tra i problemi che possono affliggere la vita delle persone anziane c'è la solitudine. Spesso si cerca di alleviarla con un animale domestico, ma non tutti hanno la possibilità di ospitarne uno o la capacità di prendersene cura.

Il gigante dei giocattoli Hasbro ha ideato una terza via: la linea di prodotti Joy For All - Companion Pets, che comprende tre diversi modelli di gatti robotici, tutti venduti a 99,99 dollari. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1212 voti)
Leggi i commenti (13)
Orange Tabby Cat, Silver Cat with White Mitts, e Creamy White Cat - questi i nomi delle tre varietà - sono molto più di semplici peluche: se si tocca loro il muso, strofineranno il naso contro la mano e se si accarezza loro il ventre, si gireranno sulla schiena. Accarezzandone la testa faranno le fusa e lasciandoli da soli per qualche minuto chiuderanno gli occhi per un pisolino.

Sebbene siano pensati principalmente per gli anziani, a detta di Hasbro i Companion Pets possono rappresentare la soluzione ideale per ogni fascia d'età: per esempio potrebbero essere adatti ai bambini che desiderano un animale da compagnia ma magari sono allergici al pelo di cani e gatti, oppure vivono in un appartamento e non hanno spazio sufficiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'avvocato che diventa gatto su Zoom fa sorridere il mondo
Il robot diventa tata e sa cantare e ballare
Scienziato russo si inietta batterio vecchio 3,5 milioni di anni
Special Age, il social network per gli anziani
La UE finanzia i robot-maggiordomo per gli anziani
Se il badante è un robot
Il deambulatore intelligente

Commenti all'articolo (5)

Aspettate! E' solo l'inizio, poi uscirà l'app per poterlo comandare e programmare a distanza, uscirà il modello Apple per i più "fighi", si chiamerà Icat, poi passeranno col creare le persone, che dovranno fare compagnia, sesso, dare affetto, ecc..molto meglio di una vera... :roll: Spero che per allora ci siano hacker che gli... Leggi tutto
6-12-2015 16:18

{Orient}
"Il substrato di ignoranza che le può accogliere è sempre più vasto...". E' anche lo stesso substrato che le genera....
5-12-2015 18:04

Sono sempre più allucinato dall'involuzione della razza umana e dal suo rapporto con il mondo ed il profitto... :shock: :shock: :shock:
5-12-2015 14:51

{only inumrq}
C'è il serio rischio che follie del genere attecchiscano. Il substrato di ignoranza che le può accogliere è sempre più vasto...
4-12-2015 15:01

Se gli pesti la coda, o una zampa, graffia o miagola in modo diverso? Sarebbe bello poterli programmare per fare determinate cose...da gatto ovviamente!! :wink: Anche perché che noia un gatto che fa solo fusa e vuol essere grattato... :shock:
2-12-2015 20:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (1993 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics