Chrome 50 abbandona Windows XP e Vista

Il browser di Google non supporta più neanche le vecchie versioni di Mac OS X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2016]

Chrome50xpvista

Chrome, il browser di Google, ha appena raggiunto il traguardo simbolico della cinquantesima versione e, per l'occasione, ha deciso di abbandonare un po' di zavorra.

Chrome 50 infatti non supporta più alcuni vecchi sistemi operativi: Windows XP, Windows Vista, OS X 10.6, OS X 10.7 e OS X 10.8.

Chi continua a usare questi sistemi non riceverà l'ultimo aggiornamento né ulteriori aggiornamenti in futuro: ciò significa dovrà continuare a usare Chrome 49 anche qualora venissero scoperte delle falle che riguardano questa versione, perché non potrà installare le edizioni più recenti.

Naturalmente, chi ancora dovesse usare Windows XP dovrebbe avere ben altre preoccupazioni, dato che il supporto a questa vetusta edizione di Windows è cessato ormai da un paio d'anni.

Uno scenario simile è quello che coinvolge gli utenti di Mac OS X, poiché anche il supporto alle versioni citate è già cessato.

Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2312 voti)
Leggi i commenti (18)

L'unico sistema ancora supportato (seppure nella fase di supporto extended) è Windows Vista, che verrà abbandonato da Microsoft soltanto tra un anno, nell'aprile del 2017.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Posso capire xp ma vista non costava nulla supportarlo ancora un pò su linux hanno cessato il supporto se non hai i 64 bit... e i vecchi pc? per fortuna c'è firefox
24-4-2016 21:23

Una mossa di comune accordo con M$ e Apple per costringere gli utenti a cambiare SO anche se tali SO sono ufficialmente ancora supportati... solito comportamento prevaricatore e supponente. :twisted:
21-4-2016 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1847 voti)
Febbraio 2025
Satispay, commissioni anche per gli acquisti sotto i 10 euro
Il Governo potrebbe usare le Poste per fermare l'arrivo di Iliad in TIM
Iliad, voci di fusione con TIM
Windows 11, Microsoft rimuove le istruzioni per aggirare i requisiti
Gennaio 2025
Iliad, è arrivata l'app per smartphone
DeepSeek, la IA cinese che fa tremare le aziende occidentali
Intelligenza artificiale usata bene
Google Maps diventa meno ficcanaso
Windows 11 24H2, iniziano le installazioni automatiche
Windows 10, il nuovo Outlook si installa a forza
WEF: in cinque anni la IA si prenderà il vostro lavoro
L'Unione Europea multa sé stessa
L'accordo Meloni-Musk
Insieme a Vodafone, Fastweb sorpassa Tim
Dicembre 2024
L'utilità che rivela i drive USB farlocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 febbraio


web metrics