Microsoft chiude Skype UK e licenzia 220 persone

Saranno abbandonati gli storici uffici in cui Skype nacque.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2016]

microsoft licenzia skype

Skype è una creatura britannica: il più noto programma per la telefonia VoIP (e non solo) nacque a Londra nel 2002.

Anche dopo l'acquisizione da parte di Microsoft, nel 2011, gli uffici di Londra sono sempre rimasti aperti e operativi: ma ora, con la riorganizzazione interna in corso, sono destinati a chiudere per sempre.

L'annuncio è ufficiale: Microsoft chiuderà gli uffici e licenzierà 220 dei quasi 400 dipendenti che vi lavorano. Gli altri saranno reimpiegati in altre sedi, a partire da quella di Paddington. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (637 voti)
Leggi i commenti (8)
Secondo il gigante di Redmond, molte posizioni sono ormai ridondanti e, pertanto, è necessario eliminare i doppioni. Chi perderà il lavoro sarà aiutato «a trovare nuove opportunità, dove possibile».

Le decisioni sullo sviluppo di Skype d'ora in avanti verranno prese esclusivamente nel quartier generale americano, dove di recente ci sono già stati 300 licenziamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{vinicio}
@ Giuseppe Se l'italia è stata sfasciata è per incapacità, per corruzione e perché gli accordi internazionali che sono in cerca di ratificazione ufficiale sono in realtà già in divenire nei fatti. Per realizzare quest'opera di cambiamento, molti sono quelli che si sono dati da fare; per... Leggi tutto
22-9-2016 10:23

{Giuseppe}
la micromorbida sta attuando una certa politica aziendale esattamente come faceva un allegro magnate italiano torinese, noto ingegnere ( senza troppo ingegno evidentemente oppure fortemente anti italiano come molti purtroppo!! ) in recente passato, comprava aziende le rovinava le spolpava e le chiudeva! cos' abbiamo perso... Leggi tutto
21-9-2016 10:40

{Paolo Del Bene}
Se gli sviluppatori di Skype non saranno troppo ingordi, provino a farsi assumere dalla FSF Free Software Foundation link[/url] Per le assunzioni in FSF leggere: [url=http://forum.zeusnews.com/link/342919]link
21-9-2016 02:19

{utente anonimo}
Skype è nata in Estonia e gli uffici dove avviene lo sviluppo si trovano ancora a Tallinn e Tartu.
20-9-2016 13:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1347 voti)
Ottobre 2026
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 ottobre


web metrics