L'ultimo aggiornamento di Windows fa finalmente sparire il fastidioso avviso.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2016]
Per mesi è stato una sorta di incubo che gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1, soddisfatti dei loro sistemi, hanno dovuto sopportare: l'invito continuo a passare a Windows 10 ha tormentato e a volte ingannato molte persone.
Tale invito s'è guadagnato la sua pessima fama a causa dei metodi poco trasparenti che usava per spingere gli utenti ad avviare inavvertitamente l'aggiornamento, costringendoli a installare la nuova versione di Windows anche contro la loro volontà: una volta iniziato il processo, anche per errore, non era più possibile tornare indietro.
La finestra che si apriva nella zona inferiore destra dello schermo e annunciava giuliva «Ottieni Windows 10» era insomma diventata una fonte di fastidio quotidiano per molti, ma con la fine della possibilità di aggiornare gratuitamente il sistema pareva che la situazione potesse finalmente tornare a una più tranquilla normalità.
Tuttavia, anche dopo la fatidica data del 29 luglio l'applicazione è rimasta installata nei vari computer con Windows 10 e in qualche caso sporadico ha continuato a presentare la propria offerta, sebbene il periodo promozionale fosse già scaduto.
In effetti, a tutt'oggi è ancora possibile aggiornare il proprio PC con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 a Windows 10 senza necessità di acquistare una nuova chiave: uno dei modi per farlo è per esempio usare la pagina dedicata a chi usa le tecnologie assistive.
|
Adesso, però, sembra essere finita davvero. Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento KB3184143 che elimina definitivamente il software responsabile dell'apparire dell'avviso.
Ciò potrebbe però anche significare che i sistemi per l'aggiornamento gratuito come quello indicato più sopra hanno i giorni contati e che presto chi vorrà utilizzare Windows 10 dovrà acquistare una nuova licenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator