AirPod, rimpiazzare le cuffie costa come uno smartphone

Sostituire un auricolare sparito è possibile, ma costoso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-12-2016]

apple airpod Perso

Gli AirPods, gli auricolari senza fili di Apple finalmente arrivati sul mercato, sono l'oggetto del desiderio di molti fedeli utenti della Mela Morsicata, ma sono anche fonte di dubbio per quanti vorrebbero acquistarli.

Al di là del prezzo, che è di 179 euro nel nostro Paese, l'aspetto stesso degli AirPods dà vita a una comprensibile domanda: «e se ne perdo uno?».

Sebbene Tim Cook in persona affermi che è pressoché impossibile che un auricolare si sfili per errore dall'orecchio, la preoccupazione ha una sua concretezza.

Si può venir spintonati tra la folla, si può far cadere un AirPod in qualche luogo irraggiungibile, può accadere l'imponderabile: insomma, è pur sempre possibile che un AirPod svanisca nel nulla.

Apple ci ha pensato fin dall'inizio: infatti, se un AirPod esce dall'orecchio mentre si sta ascoltando della musica, il lettore multimediale entra immediatamente in pausa.

Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3606 voti)
Leggi i commenti (9)

Si tratta di una comodità certamente inserita per facilitare le conversazioni estemporanee - chi non s'è mai sfilato un auricolare per rispondere alle domande di un passante? - ma anche per fornire un chiaro avvertimento: la cessazione improvvisa della musica indica che un auricolare è sfuggito.

Se il piccolo AirPod perduto non viene ritrovato, Apple è disposta a sostituirlo ma, dato che non si tratta di un ente di beneficenza, si fa pagare: servono 69 dollari per averne uno nuovo, praticamente il prezzo di uno smartphone economico.

La stessa cifra viene chiesta se a esser perso non è un AirPod ma la custodia di ricarica, accessori assolutamente indispensabile per degli auricolari che funzionano a batteria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Solo 69€!!! :shock: Io se fossi Apple lo farei pagare almeno il doppio - tanto conviene sempre rispetto a prenderne una coppia nuova - e certamente i fanboy di Apple sono pronti e con la vaselina in mano pur di far contenta mamma Apple... :umpf:
28-12-2016 11:57

Snobismo, assoluta ignoranza riguardo alla tecnica, orgoglio di sentirsi "VIP" perchè si è acquistato il telefono più caro sul mercato, senso di appartenere ad un "gregge" di persone che fanno le stesse scelte (acritiche), illusione di avere il "massimo" e sentirsi potente attraverso il possesso... Leggi tutto
27-12-2016 12:59

{cintolo}
Se uno ha bisogno della pausa nella musica per capire che non ha più un auricolare, forse è meglio che vada a farsi visitare le orecchie e il sistema nervoso.... Sono strategie di marketing; ogni tentativo di dare un'altra spiegazione (per quanto possa essere logica), allontana da questo fatto nudo e crudo. Due... Leggi tutto
26-12-2016 12:39

cos'è, Apple tra prodotto e logistica spende 69€ ?
26-12-2016 09:27

{quarry}
Eh, se li sanno lavorare bene i loro polli. Dalla fedeltà e dalla resistenza alle notevoli tensioni economiche a cui sono sottoposti i suddetti, il silos sembra quasi diventato una religione: l'Appleismo. Con i fedeli che adorano il dio Spennacchiotto.
25-12-2016 18:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2965 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 gennaio


web metrics