Il nuovo Nokia 3310, coloratissimo e con una lunga autonomia

La riedizione del famoso telefono a basso costo vanta schermo a colori, slot per microSD e persino la connessione a Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2017]

Nokia 3310 range

È stato forse il prodotto più chiacchierato nei giorni che hanno preceduto il Mobile World Congress, perché unisce le caratteristiche dell'outsider (in mezzo a tanti smartphone è l'unico feature phone) a un sentimento nostalgico: il Nokia 3310 è tornato.

A produrlo naturalmente non è propriamente Nokia ma HMD, che da qualche tempo detiene lo storico marchio e che probabilmente punta su un antico modello di grande successo per cercare di imporre nuovamente all'attenzione del pubblico un nome che per tanti anni è stato sinonimo di telefono cellulare.

Il nuovo Nokia 3310 costa 49 euro, ha un corpo in plastica disponibile in vari colori (sgargianti come il rosso e il giallo, ma ci sono anche le più sobrie versioni grigia e blu) e tutto nella forma ricorda l'originale, anche se in versione aggiornata.

Le linee, per esempio, sono diventate più arrotondate, lo schermo è a colori (ma mantiene la bassa risoluzione di 240x320 pixel), ci sono lo slot per le schede microSD (fino a 32 Gbyte)e il supporto al Bluetooth e il connettore per la ricarica è una porta micro-USB.

Dato che stiamo però parlando pur sempre di un feature phone non ci sono né Wi-Fi, né GPS, né app store. La connessione a Internet è limitata alla bassa velocità del 2.5G, e il sistema operativo Series 30+ è già dotato del browser Opera Mini.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di pi¨

Mostra i risultati (3822 voti)
Leggi i commenti (28)

La batteria rimovibile da 1.200 mAh, secondo quanto sostiene Nokia, consente al 3310 di restare in standby per un mese oppure di telefonare per 22 ore: l'autonomia, insomma, è migliorata rispetto al 3310 originale.

A completare la dotazione ci sono la fotocamera posteriore da 2 megapixel con flash a LED e un'immancabile nuova versione di Snake, figlio dell'omonimo titolo presente sul modello originale.

Snake

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nokia, tutti gli Android saranno aggiornati a Oreo
Il ritorno del Nokia 3310

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sono d'accordo con te Cesco. :wink: Leggi tutto
4-3-2017 15:02

Se avesse anche la sveglia funzionate con telefono spento lo prenderei in seria considerazione come secondo dispositivo per sostituire il vodafone che ho oggi e che comincia a dare segni di cedimento dopo 8 anni...
4-3-2017 15:02

Anche se me lo scrivi e lo controfirmi con il sangue, non ci credo che il moto g3 ha un mese di autonomia in standby, e ci credo ancora meno che lo hai pagato 50 euro... Leggi tutto
3-3-2017 20:08

non so eh... ormai anche i nonni vogliono whatsapp sul cellulare... Non mi convince non so perchŔ
3-3-2017 13:44

{Paolo Del Bene}
Pur non essendo un sostenitore di JRE, mi piacerebbe sapere da HDM come intende garantire supporto a tutto quello che gira attorno a JRE. Oggi HDM supporterà Opera Mini, poi quando sarà sorpassato non ci sarà modo di compilarlo ed averne uno più recente di browser, dunque perchè non supportare i... Leggi tutto
2-3-2017 01:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'UniversitÓ di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
╚ corretto. Far˛ meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1227 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics