L'iPhone 7 esplode e va in pezzi

Era in carica e di punto in bianco è esploso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2017]

iphone 7 explosion china

Sembra proprio che negli ultimi tempi gli smartphone non abbiano di meglio da fare che esplodere o prendere fuoco.

A parte i casi dei famigerati Galaxy Note 7, i cui incidenti erano dovuti a un difetto di progettazione, anche gli iPhone hanno fatto registrare qualche problema.

L'ultimo in ordine di tempo riguarda un iPhone 7 seminuovo (appena quattro mesi di vita) acquistato da una donna cinese.

Constatato che la batteria era quasi scarica, la donna ha collegato lo smartphone al caricabatterie ed è uscita di casa per un po'.

Quando è rientrata, è stata accolta - e spaventata - dal rumore di un'esplosione, che ha subito rintracciato provenire proprio dall'iPhone, il quale a seguito dello scoppio s'è aperto in due.

Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1503 voti)
Leggi i commenti (12)

Dopo aver visto che sembrava non succedere più niente, la donna ha scollegato il caricabatterie e portato il telefono - o quel che ne restava - all'Apple Store dov'era stato acquistato: dato che si trovava ancora in garanzia, è stato sostituito gratuitamente.

Ora Apple ha affermato che farà delle indagini approfondite per scoprire le cause dell'incidente, ma già da ora la maggior indiziata è la batteria agli ioni di litio: secondo i dipendenti del negozio, potrebbe essere stata difettosa.

Se l'ipotesi fosse confermata, Apple dovrà verificare che si tratti di un caso isolato e non piuttosto di un'intera partita di batterie difettose: se così fosse, le notizie sugli iPhone che esplodono non tarderanno a moltiplicarsi.

iphone 7 explosion china 1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Le batterie preferite dall'ISIS... :wink:
12-4-2017 19:21

Un altro telefono "esplosivo"... :lol: Mi ricorda uno scherzo telefonico fatto da uno youtuber verso il servizio clienti Samsung...
9-4-2017 10:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c' una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (958 voti)
Giugno 2023
Rarbg, inizia l'attacco dei cloni
Giove, la “precrimine” in salsa italiana
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics