Vaio S11 e S13 segnano il ritorno dello storico marchio

Quattro anni dopo la separazione da Sony.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2018]

sony vaio s11 s13 01

Un tempo, i Vaio erano i diffusi - e costosi - portatili di Sony, capaci di conquistarsi un buon successo e una schiera di appassionati.

Poi, nel 2014, Sony decise di vendere l'intera divisione computer a un partner e i Vaio quasi sparirono dal mercato: non furono più visti in Europa, ma continuarono a vivacchiare - con numero molto inferiori a quelli precedenti - negli Usa, in Giappone e in pochi altri mercati. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1507 voti)
Leggi i commenti (20)
Ora il marchio Vaio è pronto per un rilancio più ampio.

In una conferenza anticipatrice del Computex 2018, che apre il 5 giugno, Vaio ha annunciato il ritorno su tutto il mercato asiatico, con una mossa che sembra voler preludere a un futuro (non troppo lontano) ritorno sui mercati mondiali.

Per l'occasione sono nati i laptop della serie S S11 e S13, contraddistinti innanzitutto dalla dimensione dello schermo: 11,3 pollici per il primo e 13 pollici per il secondo, entrambi con risoluzione Full HD.

Ambedue i modelli sono equipaggiati con un quantitativo di Ram che può variare da 4 a 16 Gbyte e un'unità SSD con dimensioni che variano da 128 a 512 Gbyte. All'interno, ci sono i processori Core-i5 o Core-i7 di ottava generazione, mentre il sistema operativo è Windows 10 Home oppure Windows 10 Pro.

sony vaio s11 s13 2

Per quanto riguarda la dotazione di porte troviamo una porta Lan, una Usb 3.0 usata anche per la ricarica, due Usb 3.0, una Hdmi, una Vga, uno slot per schede SD e jack per microfono e cuffie.

sony vaio s11 s13 03

Al momento non ci sono indicazioni circa il prezzo dei due nuovi modelli, che saranno messi in vendita nelle prossime settimana progressivamente in tutta l'Asia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il primo Vaio che non è di Sony
Vaio Duo 11, ultrabook e tablet allo stesso tempo
Vaio C111, il Chromebook di Sony
Vaio S, il notebook ultrasottile con 14 ore di autonomia
Sony richiama 69.000 alimentatori
Sony preinstallerà Chrome sui Vaio
Il netbook di Sony
Sony richiama 440.000 Vaio a rischio surriscaldamento

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (2478 voti)
Dicembre 2018
Italia, carta d'identità obbligatoria per iscriversi ai social network
Mail di porno-estorsione, versione italiana: siamo ai saldi
L'open Internet rischia di chiudersi
Robot di Amazon manda all'ospedale 24 dipendenti
Le aziende si preparano a sostituire il Wi-Fi con reti 5G private
Lo smartphone con Linux e KDE che non è un telefono cellulare
Hacker viola 50.000 stampanti per invitare tutti su un canale Youtube
Novembre 2018
Facebook e il caso dei messaggi zombie
Malware nei portatili Lenovo, utenti risarciti con 7,3 milioni di dollari
Gioca dal vivo a PUBG e uccide l'amico
Amazon, nomi e indirizzi email degli utenti rivelati per errore
Bethesda e la patch da quasi 50 gigabyte per Fallout 76
Sai che cos'è il phishing? Allora hai più probabilità di cascarci
Il Garante privacy boccia la fattura elettronica
Windows 10, ritorna l'October Update
Tutti gli Arretrati


web metrics