Palm rinasce con Pepito, smartphone Android da appena 3,3 pollici

Monta Android 8.1 Oreo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2018]

palm pepito

Dopo aver rilanciato il marchio BlackBerry con una serie di dispositivi Android tutto sommato ben accolti, TCL aveva promesso che si sarebbe concentrata nel rendere giustizia anche allo storico marchio Palm.

Ora pare che quella promessa stia per diventare realtà. Android Police ha infatti ottenuto alcune immagini che sembrano ritrarre il primo dispositivo marchiato Palm e prodotto dall'azienda cinese.

Il nome in codice è Pepito e il lancio, a quanto si dice, è previsto per la fine di quest'anno almeno per quanto riguarda gli Usa.

Pepito si presenta come un dispositivo anomalo per gli standard attuali. Non soltanto non presenta l'incavo nello schermo reso popolare dall'iPhone X (e presto copiato da quasi tutti), ma offre uno schermo di dimensioni che, al giorno d'oggi, paiono davvero minuscole: appena 3,3 pollici di diagonale.

Il piccolo display offre una risoluzione di 1280x720 pixel mentre all'interno dello smartphone troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 435 accompagnato da 3 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna.

Sondaggio
Sim o Wi-Fi?
Con Sim e piano dati attivo.
Con Sim ma senza piano dati.
Ho Sim e piano dati ma uso soprattutto il Wi-Fi.
Solo Wi-Fi.

Mostra i risultati (1540 voti)
Leggi i commenti (4)

Manca il jack per le cuffie e la batteria è da 800 mAh, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android Oreo 8.1 in versione completa, e non l'edizione "ridotta" Android Go, come ci si potrebbe aspettare.

Altre indiscrezioni per il momento non ci sono, a parte il fatto che il lancio negli Stati Uniti pare sia legato all'operatore Verizon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Da questa descrizione sembrerebbe essere interessante solo per un nostalgico del marchio Palm, le caratteristiche lo differenziano sì da uno smartphone attuale ma solo in negativo, a parte la mancanza del famoso incavo tipo iphone che, dal mio punto di vista, non ha alcuna utilità pratica ma è solo un elemento di design. Non capisco... Leggi tutto
17-8-2018 16:02

Da questa descrizione sembrerebbe essere interessante solo per un nostalgico del marchio Palm, le caratteristiche lo differenziano sì da uno smartphone attuale ma solo in negativo, a parte la mancanza del famoso incavo tipo iphone che, dal mio punto di vista, non ha alcuna utilità pratica ma è solo un elemento di design.
17-8-2018 16:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (6013 voti)
Gennaio 2023
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 gennaio


web metrics