Palm rinasce con Pepito, smartphone Android da appena 3,3 pollici

Monta Android 8.1 Oreo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2018]

palm pepito

Dopo aver rilanciato il marchio BlackBerry con una serie di dispositivi Android tutto sommato ben accolti, TCL aveva promesso che si sarebbe concentrata nel rendere giustizia anche allo storico marchio Palm.

Ora pare che quella promessa stia per diventare realtà. Android Police ha infatti ottenuto alcune immagini che sembrano ritrarre il primo dispositivo marchiato Palm e prodotto dall'azienda cinese.

Il nome in codice è Pepito e il lancio, a quanto si dice, è previsto per la fine di quest'anno almeno per quanto riguarda gli Usa.

Pepito si presenta come un dispositivo anomalo per gli standard attuali. Non soltanto non presenta l'incavo nello schermo reso popolare dall'iPhone X (e presto copiato da quasi tutti), ma offre uno schermo di dimensioni che, al giorno d'oggi, paiono davvero minuscole: appena 3,3 pollici di diagonale.

Il piccolo display offre una risoluzione di 1280x720 pixel mentre all'interno dello smartphone troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 435 accompagnato da 3 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna.

Sondaggio
Sim o Wi-Fi?
Con Sim e piano dati attivo. - 15.1%
Con Sim ma senza piano dati. - 2.4%
Ho Sim e piano dati ma uso soprattutto il Wi-Fi. - 39.4%
Solo Wi-Fi. - 43.1%
  Voti totali: 1554
 
Leggi i commenti (4)

Manca il jack per le cuffie e la batteria è da 800 mAh, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android Oreo 8.1 in versione completa, e non l'edizione "ridotta" Android Go, come ci si potrebbe aspettare.

Altre indiscrezioni per il momento non ci sono, a parte il fatto che il lancio negli Stati Uniti pare sia legato all'operatore Verizon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Da questa descrizione sembrerebbe essere interessante solo per un nostalgico del marchio Palm, le caratteristiche lo differenziano sì da uno smartphone attuale ma solo in negativo, a parte la mancanza del famoso incavo tipo iphone che, dal mio punto di vista, non ha alcuna utilità pratica ma è solo un elemento di design. Non capisco... Leggi tutto
17-8-2018 16:02

Da questa descrizione sembrerebbe essere interessante solo per un nostalgico del marchio Palm, le caratteristiche lo differenziano sì da uno smartphone attuale ma solo in negativo, a parte la mancanza del famoso incavo tipo iphone che, dal mio punto di vista, non ha alcuna utilità pratica ma è solo un elemento di design.
17-8-2018 16:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (249 voti)
Ottobre 2026
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics