Honor Magic 2, lo smartphone senza bordi e con fotocamera a scomparsa



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2018]

Honor Magic 2

All'IFA di quest'anno Huawei, presentandosi con il proprio sotto-marchio Honor, ha svelato in anteprima lo smartphone Honor Magic 2.

La particolarità di questo esemplare, che sarà lanciato soltanto nel prossimo futuro, sta nel fatto che è davvero un modello "tutto schermo": lo spazio concesso alla cornice è davvero risicatissimo.

A dire la verità non si tratta del primissimo smartphone a mostrare questa caratteristica, ma è il primo ad aver trovato una soluzione interessante al problema che affligge tutti i dispositivi bezel-less: se tutto lo spazio è dedicato allo schermo, dove si mette l'indispensabile fotocamera per i selfie?

La risposta di Honor è pragmatica: la si nasconde in uno slider, facendola diventare una fotocamera a scomparsa.

Se un tempo c'erano telefonini con tastiera a scomparsa, che poteva apparire facendo scorrere la slitta su cui era montata, oggi il suo posto è stato preso dall'apparentemente più amata fotocamera frontale.

Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2267 voti)
Leggi i commenti (8)

Al di là di questa peculiarità, l'Honor Magic 2 vanta uno schermo Oled da 6,1 pollici e si bassa sul SoC Kirin 980, ancora non rilasciato ma che dovrebbe essere tanto veloce quanto il prossimo membro della famiglia Snapdragon e l'Apple A12.

Le altre specifiche sono ancora sotto segreto. L'unica ulteriore informazione a disposizione è il supporto alla tecnologia di ricarica rapida proprietaria di Huawei.

Per ulteriori notizie, secondo quanto rivelato dal presidente di Honor in persona, bisognerà attendere almeno un paio di mesi.

Qui sotto, il teaser ufficiale di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

A guardare il teaser mi pare che la caratteristica della telecamera a scomparsa sia ancora più un concept che qualcosa di reale e funzionante: in un primo momento si vede il telefono con lo schermo a filo dei bordi poi, immagine successiva senza alcuna transizione, c'è un estensione del telefono con la telecamera che non si capisce né... Leggi tutto
8-9-2018 14:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (618 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics