Il termometro wireless intelligente per cuocere la carne a puntino



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2018]

Meater2

Cuocere perfettamente ogni tipo di carne - in padella, nel forno, alla griglia, sul girarrosto - è una tecnica che sconfina nell'arte: occorre avere una sorta di sesto senso per capire a quale temperatura sia arrivato il pezzo in cottura, e quando sia preparato a puntino.

Per venire in aiuto a chi ogni volta che deve servire della carne si alterna tra carboncini e bocconi sanguinolenti ora c'è Meater, un termometro wireless intelligente che misura contemporaneamente sia la temperatura delle vivande che quella dell'ambiente.

L'utilizzo è semplice: basta inserire la sonda nella carne, installare e aprire sul proprio dispositivo la Meater App (disponibile su Apple Store, Google Play, Amazon e Alexa Skills), e seguire le istruzioni.

Sarà infatti necessario selezionare il tipo di carne (bovina, equina, ovina, di maiale o anche pesce), il taglio e la propria preferenza di cottura, per poi fornire una stima precisa del tempo necessario per ottenerla.

Meater è realizzato in acciaio inossidabile, ha un'autonomia di 24 ore - trascorse le quali deve essere posizionato sulla propria base di ricarica - ed è dotato di due sensori: quello che rileva la temperatura della carne arriva al massimo a 100 gradi Celsius, quello per la temperatura dell'ambiente circostante arriva invece a 275 gradi.

Sondaggio
Dicono che il software la parte del computer contro la quale possibile solo imprecare, l'hardware quella che si pu anche prendere a calci. Quale hai preso a calci pi frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1417 voti)
Leggi i commenti (9)

Il termometro può comunicare con l'app via Bluetooth ma anche tramite Wi-Fi: in questo modo il cuoco può anche allontanarsi dalla cucina pur riuscendo comunque a tenere tutto sotto controllo.

Meater è già in vendita (lo si può trovare anche su Amazon) al prezzo consigliato di 99 euro, in una confezione che oltre al termometro/sonda comprende anche la sua base di ricarica realizzata in legno.

Di seguito, le caratteristiche tecniche.
- Realizzato in acciaio inossidabile.
- Resistente all'acqua e alla polvere.
- Batteria ricaricabile: dura 24 ore di cottura continua tra una ricarica e l'altra.
- Dimensioni della sonda: 130 mm x 7 mm (diametro 6 mm).
- Base di ricarica: conserva e ricarica la sonda Meater (usando 1 batteria AAA è possibile ricaricare la sonda/termometro fino a 100 volte).
- Indicatore LED per mostrare lo stato della batteria.
- Supporto magnetico per fissare il caricatore alle superfici metalliche.
- Possibilità di creare notifiche personalizzate nell'app e ricevere un avviso quando la carne è pronta.
- Richiede iOS 9 o successivi oppure Android 5 o successivi.
- Dimensioni: 157 mm x 37 mm x 28 mm.

Meater
Meater3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il termometro rettale ''social''
La tazzina del caffè con lo schermo integrato sensibile al calore
La caraffa che ti avverte se il latte è andato a male

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5059 voti)
Febbraio 2020
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Tutti gli Arretrati


web metrics