La mod che crea livelli di Doom con il Roomba



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2018]

Doom Roomba

Intorno alla metà di dicembre John Romero ha pubblicato alcuni nuovi livelli per il primo Doom, in occasione del venticinquesimo anniversario del videogioco.

Agli appassionati però i nuovi livelli non bastano mai, e i creativi s'inventano nuovi modi per sviluppare inediti scenari in cui affrontare i demoni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1698 voti)
Leggi i commenti
Forse il più originale è quello ideato da Rich Whitehouse, il programmatore che ha creato Doomba, uno script capace di generare livelli per Doom usando i movimenti di un Roomba.

Doomba sfrutta Neosis, lo strumento creato da Whitehouse stesso per l'anteprima e la conversione dei modelli, per tracciare i movimenti dell'aspirapolvere robot.

Una volta eseguite le necessarie impostazioni come spiegato sul sito di Whitehouse, Doomba segue il Roomba durante la sua attività, raccogliendo i dati sugli spostamenti.

Quindi, una volta completata la pulizia, si mette all'opera e genera una mappa per Doom, da utilizzare come mod con il videogioco.

doombaprocess

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Idea decisamente accattivante, se avessi un Roomba la proverei subito!
3-1-2019 16:10

Quando gli appassionati finiranno i livelli creati dal Roomba saranno costretti a cambiare casa :D Scherzi a parte, complimenti per l'idea che ha avuto lo sviluppatore di Doomba
30-12-2018 10:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2156 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio


web metrics