Excel per Android converte le foto in fogli di calcolo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2019]

excel foto tabelle

Le fotocamere degli smartphone hanno quasi completamente sostituito la pratica di prendere appunti: perché perdere tempo a copiare qualcosa manualmente (con il rischio di commettere errori) quando si può semplicemente scattare una fotografia?

Certo, resta poi il problema di trasformare l'immagine in un file modificabile: per i testi, si può ricorrere a un programma di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), ma se si deve convertire una tabella in un foglio di calcolo bisogna inevitabilmente procedere a mano. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (422 voti)
Leggi i commenti (10)
Ciò, per lo meno, era vero sino a oggi. Adesso Microsoft sta aggiornando la versione di Excel per smartphone così che basti scattare una fotografia a una tabella per convertirla automaticamente in un foglio Excel.

La funzionalità, che riconosce automaticamente le immagini delle tabelle, senza necessità di intervento da parte dell'utente, sbarcherà innanzitutto sulla versione di Excel per Android (la distribuzione è già iniziata) e solo in seguito su quella per iOS.

excel tabella conversione foto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft: Non comprate Office 2019
Microsoft Office 365 entra nel Mac App Store
Le nuove icone di Microsoft Office sono una professione di fede nel cloud computing
Un'iniezione di intelligenza artificiale per Cortana e Office 365

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

👌
10-3-2019 19:04

@janez La mia non è una valutazione totalmente negativa è che non c'è modo di sapere, senza ovviamente installarlo, quale sia il grado di complessità di un'acquisizione chye riesce a risolvere e quanto sia necessario intervenire manualmente per correggere gli eventuali errori di acquisizione/interpretazione che il SW farà, dal che si... Leggi tutto
10-3-2019 18:04

Non sono completamente daccordo. Io uso abbastanza spesso lo scanner con documenti, riviste, articoli ... per ottenere immagini che poi do in pasto a un OCR e convertirle in formato documento o foglio di calcolo elaborabile. La fotocamera di uno smartphone è molto più veloce di uno scanner, e se fotografando un documento ottenessi... Leggi tutto
10-3-2019 12:23

Questo direi fosse quasi indubitabile...
9-3-2019 18:26

Leggi tutto
9-3-2019 17:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1029 voti)
Marzo 2019
I 15 marchi italiani più noti al mondo
Otto consigli sul backup per non perdere il lavoro di una vita
PrimeOS riporta in vita i vecchi PC con un sistema basato su Android
WhatsApp in crisi, Telegram guadagna milioni di nuovi utenti
I portatili HP rischiano di prendere fuoco per colpa della batteria
La rete e il mercato dei guardoni
Effetto Iliad: Vodafone dichiara 1.130 esuberi
Google: C'è una falla in Windows 7, passate a Windows 10
Intelligenza artificiale genera volti, appartamenti, manga. E gattini
Falla in Word permette di aggirare i sistemi di sicurezza
Facebook: tutti possono trovarvi dal numero di telefono, anche nascosto
USB 4, velocità sino a 40 Gbit/s e tutti i benefici di Thunderbolt
Da Western Digital la microSD da 1 Tbyte più veloce del mondo
Febbraio 2019
A proposito di quell'intelligenza artificiale di OpenAI troppo pericolosa da pubblicare
Swatch contro Samsung: Ha copiato i nostri orologi
Tutti gli Arretrati


web metrics