La caraffa a batteria che scalda l'acqua istantaneamente



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2019]

duo 4

Dopo la lavastoviglie da tavolo, Heatworks ha presentato una nuova invenzione basata sulla sua tecnologia Ohmic Array.

Si chiama DUO Smart Untethered Carafe ed è una caraffa in grado di riscaldare istantaneamente l'acqua posta al suo interno alla temperatura desiderata dall'utente, oppure di servirla filtrata alla temperatura originale.

Sul lato della caraffa è presente un pannello di controllo che consente di impostare la temperatura. Compiuta questa operazione si inserisce l'acqua fredda nel serbatoio superiore (da circa 1 litro) e si è già pronti per servire.

Vi sono infatti due beccucci separati (indicati chiaramente in rosso e in blu) per le due diverse possibilità: in ogni caso, l'aumento di temperatura rispetto a quella iniziale del liquido è istantanea.

Ciò è reso possibile dalla già citata tecnologia proprietaria che - afferma Heatworks - opera con un'efficienza del 99% ed è accoppiata a un sistema di filtraggio per l'acqua fredda, realizzato anch'esso dall'azienda.

Il sistema, che funziona a batteria, non fa uso di parti in metallo che vengono riscaldate e passano quindi il calore all'acqua; invece, come già nella lavastoviglie, la corrente passa direttamente attraverso l'acqua e in questo modo, come precisano gli inventori, «si riesce a risparmiare un passaggio».

Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3195 voti)
Leggi i commenti (7)

La DUO Smart Untethered Carafe al momento non è in vendita; chi fosse interessato può richiedere di essere tenuto informato fornendo i propri dati a Heatworks.

Qui sotto, il video di presentazione e alcune immagini.

duo 1
duo 2
duo 3
duo 5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

In effetti... :roll: Se poi non la vendono neppure... :wink: Leggi tutto
15-3-2019 18:04

Come darti torto. :roll: Volete scaldare l'acqua istantaneamente? Usate il microonde. Se non sapete come si fa "scaldare acqua con il microonde" inserito in un motore di ricerca vi darà la risposta. :D Leggi tutto
11-3-2019 10:48

Una delle cose più inutili mai viste.
11-3-2019 09:25

Ancora roba a batteria?? :shock: Non bastano quelle delle auto elettriche? Vogliamo salvare il pianeta dall'inquinamento o vogliamo "suicidarlo"?? Le batterie sono un cancro per l'ambiente, perché nessuno lo dice? :roll:
10-3-2019 23:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (4977 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 giugno


web metrics