Surface senza Wi-Fi per colpa del nuovo firmware

Gli ultimi driver non funzionano con le reti a 5 GHz.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-08-2019]

microsoft surface wifi

Se possedete un dispositivo Microsoft Surface e all'improvviso non riuscite più a connettervi alle reti Wi-Fi a 5 GHz, la colpa non è di un guasto: si tratta invece di un problema l'ultimo aggiornamento dei driver.

Come stanno segnalando diversi utenti sia su Reddit che sui forum di Microsoft, l'aggiornamento dei driver alla versione Marvell Semiconductor, Inc. - Net - 15.68.17013.110 per motivi ancora da chiarire impedisce il funzionamento delle connessioni a 5 GHz. Gli utenti ricevono un messaggio che dice Impossibile connettersi alla rete. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3258 voti)
Leggi i commenti (31)
Le connessioni Wi-Fi a 2,4 GHz continuano a operare, ma è chiaro che qualcosa nei driver contenuti nel firmware più recente, da poco rilasciato da Microsoft, non funziona come dovrebbe.

Al momento l'unica soluzione possibile è ripristinare la versione precedente dei driver.

Microsoft per ora non ha commentato il problema, che pare verificarsi sporadicamente e non su ogni singolo esemplare di Surface, anche se in base alle segnalazioni tutti i modelli possono presentare questo malfunzionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Infatti lo si trova anche su router WiFi piuttosto datati, non dovrebbe essere un grosso problema testarlo da parte di M$ se non fosse che tutti gli aggiornamenti che rilascia, se va bene, sono in versione alfa... Leggi tutto
14-8-2019 16:12

" Noi lo abbiamo pure scritto non solo detto. Basta che altri aiutino nella diffusione dell'informazione, non ho molti soldi da spendere in pubblicità " Per questo vi ammiro! :vittoria: Ciao
12-8-2019 19:43

@mda Noi lo abbiamo pure scritto non solo detto. Basta che altri aiutino nella diffusione dell'informazione, non ho molti soldi da spendere in pubblicità :P
12-8-2019 19:09

Non solo è pieno di altri problemi! Insomma più fetecchia di questo la MS non poteva fare! :lol: Ma dato che paga tonnellate di pubblicità, troverai pochi che lo dicono! Ciao Leggi tutto
12-8-2019 00:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3232 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 gennaio


web metrics