Vivaldi, l'erede di Opera, sbarca su Android



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2019]

vivaldi android

Vivaldi, il browser che ha raccolto l'eredità spirituale di Opera quando questo ha preso vie che hanno scontentato parecchi utenti storici, ora sbarca su Android.

È approvato infatti nel Play Store Vivaldi Browser Beta, versione ancora non definitiva ma già utilizzabile per gli smartphone con il sistema operativo di Google.

Al momento le caratteristiche assenti comprendono il supporto alle estensioni e poco altro. Già sono presenti invece funzioni che gli utenti della versione desktop legittimamente si aspettano, come i pannelli e il supporto agli account per la sincronizzazione.

Come da tradizione Vivaldi, l'interfaccia è personalizzabile da parte degli utenti ed è supportata la crittografia end-to-end per tutti i dati sincronizzati.

Vivaldi Beta richiede almeno Android 5.0 ed è scaricabile gratuitamente.

Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2106 voti)
Leggi i commenti (15)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Otter Browser, il vero successore di Opera Classic
Rilasciato Vivaldi 2.0, l'erede spirituale di Opera
Internet Explorer ai minimi storici, Chrome in ascesa
Il browser che controlla le lampadine

Commenti all'articolo (2)

Ottima notizia! Uso da tempo Vivaldi sul PC con estrema soddisfazione ed ora posso installarlo anche sui dispositivi mobili. :ok!:
17-9-2019 19:21

{enrico}
Umh .... datemi pure del retrogrado, ma ho un telefono con android 4.4 che non voglio mollare fin che non stramazzerà .... ho iniziato ad usare Opera "originale" che mi ha liberato da internetexpolerer quando netscape rantolava e mozilla era al di là da venire. tutto questo mi delude.
14-9-2019 14:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (3813 voti)
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Tutti gli Arretrati


web metrics