Firefox, indirizzi email casuali per battere lo spam



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2020]

firefox private relay email spam

Che sia per colpa della violazione di qualche database o come conseguenza della registrazione a qualche sito poco importa: oggigiorno è fin troppo facile trovarsi la casella di posta elettronica intasata dallo spam.

Nonostante per molti sia un sistema di comunicazione superato, l'email è usatissima perché viene richiesta per poter usufruire di moltissimi servizi, che poi provvedono diligentemente a inviare messaggi su messaggi all'incauto utente.

Per cercare di arginare l'invasione, Mozilla sta studiando una nuova funzione integrata in Firefox, chiamata Private Relay.

Ogni volta che c'è bisogno di indicare una casella di posta per una registrazione, Private Relay genera casualmente un indirizzo email: esso è a tutti gli effetti abilitato a ricevere i messaggi, che vengono poi inoltrati automaticamente all'indirizzo principale dell'utente.

In questo modo si può facilmente impostare un filtro sulla posta proveniente da quello specifico indirizzo e, in caso di necessità, anche sacrificarlo senza rimpianti.

L'idea sembra buona, ma lo sviluppo è ancora agli inizi. Mozilla ha promesso che, quando la fase di test pubblica potrà iniziare, rilascerà un comunicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

{Ruzzolo}
Cosa ha di piu' dei millemila disposable email che gia' esistono?
1-6-2020 13:21

Certo, probabilmente non ne vale la pena...
18-5-2020 16:25

mettila così, se ti crei un indirizzo e-mail usando un provider minore e con un nome utente di 16+ caratteri alfanumerici mescolati, sarà molto difficile che venga generato a caso, ma non ti metti al sicuro comunque dai classici sistemi di raccolta indirizzi esistenti - in compenso avrai un indirizzo orrendo e praticamente inutilizzabile... Leggi tutto
18-5-2020 16:23

Interessante, non avevo mai provato a pensare ad una ricerca mirata, non pensavo potesse dare risultati in modo così rapido e certo. :wink: Quindi, in teoria, se uno comincia ad utilizzare indirizzi mail improbabili - ad esempio evitando nome.cognome e relative varianti - ha meno possibilità che glielo indovinino anche se, magari,... Leggi tutto
18-5-2020 14:41

con una rapida ricerca ho trovato questo, dal security blog di Microsoft
18-5-2020 14:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2190 voti)
Settembre 2020
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Tutti gli Arretrati


web metrics